utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Offagna: successo per la festa dell'associazione fotografica 'Vittorio Monarca'

2' di lettura
1189

“Come Associazione Fotografica ‘Vittoriano Monarca’ siamo molto attivi e felici nell’organizzare una serie di attività culturali per il nostro paese, presente tra i Club dei Borghi più Belli d’Italia e della Bandiera Arancione, e considerato questo periodo lanciamo una serie di Auguri di Buon Natale e di Buon Anno Nuovo a tutti gli offagnesi”.

E’ quanto ha affermato Rosita Moschettoni, la presidente dell’Associazione che ha citato, nel corso dell’incontro con una gran parte di offagnesi la sera di martedì 23 dicembre nella sala convegni della Biblioteca comunale “Evaristo Breccia”, con la presenza, tra gli altri, oltre ai componenti dell’Associazione Fotografica del Borgo medioevale – il tesoriere Marco Strappato, il consigliere Rossano Moschettoni e i collaboratori Mariano Moresi e Lorena Cuccu - il sindaco Stefano Gatto, il vice sindaco Filippo La Rosa e il presidente dell’Accademia della Crescia, Fabrizio Bartoli. Inoltre, la presidente Moschettoni ha evidenziato che “ci siamo incontrati per gli Auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo.

Già in questo periodo abbiamo mandato la proiezione delle foto della gita di Merano Bolzano e le bellissime suggestive riprese fatte con il Drone da Valeriano Simoncini; tra le altre cose siamo supportati dall’ Amministrazione comunale e dall’Accademia della Crescia per un buon rapporto e ci teniamo a collaborare con tutte le Associazioni di Offagna e nel prossimo periodo ci organizzeremo per un corso fotografico; inoltre la nostra Associazione a breve verrà regolarizzata con l’Assemblea dei Soci per approvazione Statuto e registrazione.

Nel prossimo nuovo anno si effettuerà il tesseramento degli associati. Il tutto si è concluso in allegria con un rinfresco per brindare tutti insieme ad uno speranzoso propositivo proseguimento dell’attività ed un augurio di felice Natale a tutti”. Il sindaco Gatto ha poi detto “mi trovo molto bene nel rapporto con questa Associazione a livello culturale ed auguro a tutti i componenti di tale Associazione tanta fortuna come Amministrazione comunale essendo sempre vicini a questo team fotografico ed Auguro un Buon Natale e un Buon Anno Nuovo”.

Il vice sindaco La Rosa ha poi aggiunto che “come Comune ogni anno seguiremo il turismo dal punto di vista economico; occorre veicolare all’esterno quello che facciamo ad Offagna ed ora stiamo costruendo l’economia del futuro”. Poi, Fabrizio Bartoli, presidente dell’Accademia della Crescia, ha sottolineato che “un circolo fotografico può sostenere un compito importante per tutta la nostra cittadinanza; come Accademia nel tempo abbiamo già realizzato le mostre fotografiche e quindi ci troviamo di buon ruolo con questa Associazione Fotografica che è molto importante per il nostro paese e faccio una serie di Auguri a tutti quanti”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2014 alle 00:41 sul giornale del 27 dicembre 2014 - 1189 letture