utenti online

Sabato 27 al Campana per Incontri d'Autore lo spettacolo 'Concerto di...vino'

2' di lettura 23/12/2014 - Prosegue a Teatrino Campana di Osimo il ciclo natalizio di INCONTRI D'AUTORE. Attualità e Cultura al Campana, rassegna organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, che prevede quattro appuntamenti da dicembre a gennaio.

Sabato 27 dicembre alle ore 18.oo sarà la volta di "CONCERTO DI...VINO" con Angelica Cirillo, soprano; Mauro Pagano, tenore; Angiolina Sensale, pianoforte e voce narrante. Un brindisi di fine anno con le più belle arie d'opera e operetta dei grandi compositori dedicati al tema del vino.

Al termine brindisi sarà offerto da AGRINSIEME. In programma ci sono musiche di Giuseppe Verdi (Brindisi dalle arie da camera e Brindisi da La Traviata), Pietro Mascagni (Viva il vino spumeggiante, Mamma, quel vino è generoso, dalla Cavalleria Rusticana), Carlo Lombardo-Virgilio Ranzato (Frou Frou del Tabarin, da La Duchessa del Bal Tabarin), Libero Bovio-Nicola Valente- Ernesto Tagliaferri (Passione), Pablo Sorozabal (No puede ser, da La tabernera del puerto), Vincenzo D’Annibale (Paese d’o sole) e Jacques Offenbach (Griserie, da La Perichole).

Pianista per la serata, Angiolina Sensale sarà anche la narratrice di un percorso che, attraverso il filo conduttore della arie d'opera e d'operetta legate in vari modi al vino - nettare di Bacco - accompagnando il pubblico alla scoperta di retroscena e dati storici significativi legati ad ogni brano proposto.

Si chiuderà domenica 4 gennaio alle ore 18.00 con "LA SIRENA E L'ARCOBALENO", fiaba di Isabella Celentano, con Isabella Celentano, voce recitante; Reinhold Kletzander, chitarra; Marco Agostinelli, flauto; Andrea Niccolai, percussioni; Valentina Di Sante, Danza; Alayde Spernanzoni, Body Painting; Paola Saracini, Sand Art. Uno spettacolo poliestetico e multisensoriale, un'esperienza che affascinerà anche il pubblico adulto per la carica emotiva e i significati educativi. Teatrino Campana, Osimo (An) INGRESSO LIBERO






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2014 alle 18:02 sul giornale del 24 dicembre 2014 - 386 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, Istituto Campana di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/adk4





logoEV
logoEV