utenti online

Spacca alla festa dei 50 anni della Lega del Filo d'Oro: 'simbolo della solidarietà marchigiana'

gian mario spacca 1' di lettura 22/12/2014 - La Lega del Filo d’oro è uno dei più alti riferimenti della grande solidarietà che le Marche sanno esprimere. Per questo il ringraziamento più forte va agli animatori dell’associazione e a tutta la comunità osimana”.

Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, intervenendo questa mattina a Osimo alle celebrazioni per i 50 anni dalla fondazione della Lega del filo d’oro. “Siamo una regione che fa della solidarietà un punto d’orgoglio – ha detto – Le Marche vantano il primato nazionale per numero di volontari, sono tra i territori con il maggior numero di donazioni di organi e donatori di sangue. Di questa generosità il Filo d’Oro è il punto più alto d’espressione.

I marchigiani usano un linguaggio fatto di poche parole e di molta concretezza. Un linguaggio che questa realtà parla da sempre. Ci aspettano momenti ancora molto duri – ha concluso - ma esperienze come questa ci guidano con speranza. Con la stessa determinazione che ha caratterizzato i fondatori della Lega del Filo d’Oro, rimanendo uniti e coesi, avendo questi esempi, troveremo la forza per superare le difficoltà”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2014 alle 17:05 sul giornale del 23 dicembre 2014 - 1192 letture

In questo articolo si parla di lavoro, regione marche, gian mario spacca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/adh0





logoEV
logoEV