Vivere a 4 Zampe: ecco il pranzo di Natale più bestiale del web

La deliziosa clip è uno spot pubblicitario natalizio di un produttore americano di cibo per animali, ma i cani ed il gatto mostrati sono quattordici ospiti di un rifugio della Humane Society nello Utah. Un modo davvero speciale con cui l'associazione di volontariato per il benessere degli animali ha voluto presentare questi ospiti ed in seguito al quale ha notato un sensibile incremento delle adozioni.
Un dato importante con il quale ci si augura non venga più praticata l'abitudine di comprare animali da regalare, a meno che la decisione non sia già stata presa in modo oculato e quella del regalo sia solo uno speciale espediente per accogliere in casa il nuovo arrivato. In tutti gli altri casi, il fiocco mettiamolo ai pacchetti e non ad un cucciolo: la scelta di avere un cane o un gatto deve essere presa da chi poi dovrà mantenerlo per tutta il resto della sua vita.
"L'invito a tutti è quello di non comperarli, ma di adottare cani e gatti nei gattili e nei canili - afferma Lorenzo Croce, presidente nazionale di Aidaa - e se proprio non si può fare a meno di comperare un cucciolo, l'invito è di acquistarlo da un allevatore dopo aver visto l'animale e aver stipulato un contratto regolare".

Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2014 alle 00:47 sul giornale del 22 dicembre 2014 - 682 letture
In questo articolo si parla di attualità, canile, adozione, cani, gatti, pranzo di natale, cena di natale, articolo, Arianna Baccani, vivere a 4 zampe
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/adeE
Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere a 4 zampe
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone