utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il sindaco alla festa del 50esimo della Lega del Filo d'Oro assieme ad Arbore e Marcoré

1' di lettura
850

Il Sindaco Pugnaloni ha portato il saluto della città e dell'amministrazione comunale al 50esimo della Lega del Filo d'oro, tenutosi al teatro "La Fenice" in un contesto di grande partecipazione e sentita emozione generale. Il Primo cittadino ha ricordato le origini osimane della Lega del filo d'oro grazie a Sabrina Santilli, sordocieca dall'infanzia, ed a un gruppo di volontari che sono stati i veri pioneri.

Tante le testimonianze, dal presidente Marchesi al segretario Bartoli e tutti coloro che hanno scritto pagine di storia di questa prestigiosa associazione fondata su principi di solidarietà, assistenza, educazione, rispetto. Non poteva mancare il volto storico della Lega Renzo Arbore, poi Neri Marcorè, l'arcivescovo Mons. Menichelli il Governatore Spacca e il Primo cittadino di Senigallia Mangialardi.

Il Sindaco Pugnaloni ha ricordato l'investimento fatto per la nuova sede che rappresenta inoltre un volano per l'economia interna, oltre che eventuali opportunità lavorative per le future generazioni. Ringraziamenti ai dipendenti e lavoratori per la loro competenza e dedizione a cui l'amministrazione farà sempre sentire la propria presenza. A chiudere la mattinata splendido lo spettacolo canoro e teatrale dei ragazzi della Lega del filo d'oro che ha commosso un pubblico numeroso ed appassionato.

Conclusa la festa al teatro visita a Palazzo Campana per inaugurare la mostra fotografica dei 50 anni di storia con uno sponsor d'eccezione come l'ansa nazionale. Al taglio del nastro Arbore, Marcore' le cariche istituzionali, il presidente ed il segretario generale della lega marchesi e Bartoli. A conclusione tutti per l'annullo filatelico targato 50°lega del filo d'oro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2014 alle 23:53 sul giornale del 22 dicembre 2014 - 850 letture