utenti online

Loreto: al museo dell'Antico Tesoro aperta la mostra di artisti contemporanei dedicati a San Francesco

1' di lettura 19/12/2014 - La Delegazione Pontificia è lieta di ricordare che presso il Museo-Antico Tesoro di Loreto è possibile visitare la mostra collettiva dedicata a “San Francesco e i luoghi del Suo cammino spirituale” e curata da Massimo Caggiano e Francesco Damato. Realizzata in collaborazione con l’Antico Caffè Bramante di Loreto e Artifex-Comunicare con l’Arte e ideata dall’Associazione Nuova Emozione di Roma.

La mostra è giunta a Loreto dopo essere stata presentata ad Assisi lo scorso anno e rappresenta il risultato di un felice incontro tra la passione per l’arte figurativa di Massimo Caggiano e l’opera di artisti contemporanei lasciatisi interrogare dalla figura di San Francesco e dai luoghi che hanno fatto la sua vita. L’obiettivo della mostra è infatti quello di presentare un’esposizione corale nata attorno al Santo patrono d’Italia.

La figura, la vita e i suoi luoghi sono il fulcro dello studio e della ricerca degli artisti partecipi e l’ispirazione emotiva delle loro rappresentazioni pittoriche, scultoree e fotografiche. Di seguito l’elenco degli artisti presenti in mostra ciascuno con una propria opera:

Salvatore Alessi

Ubaldo Bartolini

Carlo Bertocci

Marco Chiucchiarelli

Eleonora Ciroli

Paolo dell'Aquila

Stefano Di Stasio

Stefania Fabrizi

Carlos Forns Bada

Alberto Galvez

Anna Keen

John Kirby

Gianluca Martucci

Tania Merenda

Alberto Mingotti

Luca Morelli

Simone Piccioni

Lithian Ricci

Livio Scarpella

Giovanni Pietro Stella

Angela Volpi

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2014 secondo gli orari del Museo-Antico Tesoro.

Per informazioni: 071.97.47.198, museoanticotesoro@gmail.com.


da Fondazione ANT Italia Onlus
delegazione Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2014 alle 12:00 sul giornale del 20 dicembre 2014 - 324 letture

In questo articolo si parla di cultura, tumori, ant pesaro, Fondazione ANT Italia Onlus, delegazione Pesaro - Urbino, malati di tumore, sostegno malati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/adaN





logoEV
logoEV