utenti online

Lavoro e agricoltura: le nuove opportunità illustrate in un convegno a San Biagio

1' di lettura 17/12/2014 - Nuove opportunità ed incentivi per il lavoro nel campo dell’agricoltura, di questo e molto altro si parlerà giovedì 18 dicembre presso la sede di San Biagio - Osimo , via Monsignor Romero 28, ai consueti incontri del lavoro che il circolo culturale + 76 organizza.

Sarà con noi il dott Rodolfo Santilocchi, Docente universitario della Facoltà di Agraria. Nel corso dell’incontro, affronteremo tematiche di primaria importanza per i giovani imprenditori agricoli, come: le strategie in favore dell'insediamento, la permanenza e lo sviluppo delle aziende giovani; i finanziamenti regionali per lo sviluppo dell'impresa agricola; gli incentivi previsti dal D.Lgs. 185/2000 a favore dell'autoimprenditorialità e del subentro in agricoltura.

La questione fondiaria, il credito, la formazione, la ricerca applicata e le politiche di filiera; le assicurazioni agricole come strumento di copertura di rischi ed emergenze per l'agricoltura; le aziende biologiche ed il loro ambiente operativo; la competitività del settore agricolo italiano e le sue peculiarità nel mercato globalizzato.


   

da circolo culturale "+76"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2014 alle 22:09 sul giornale del 18 dicembre 2014 - 357 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ac6E





logoEV
logoEV