Castelfidardo: pattugliamenti contro i furti in appartamento. Russo: 'già evidenti primi risultati'

“I pattugliamenti si caratterizzano per la fascia oraria in cui vengono svolti ma anche per la metodologia applicata, più mirata ed efficace per il tipo di reato che si cerca di contrastare – spiega l’assessore Massimiliano Russo –. Durante il turno di servizio si eseguono infatti due generi di ispezioni: la perlustrazione delle zone ritenute a rischio e i fermi tramite postazioni fisse: in entrambi i casi l’azione è molto veloce, precisa e immediata avendo ben chiaro ciò che si va a cercare di snidare”.
I riscontri balzano subito agli occhi perché il numero di auto e persone controllate è davvero già molto elevato: un modello, dunque, che sembra funzionare, da condividere magari in futuro con altre municipalità e partner: “Auspichiamo che si creino le condizioni per riproporre gli interventi anche in collaborazione con altri Enti locali e forze dell’ordine, come già accaduto in passato – dice Russo - ; intanto ringraziamo i cittadini per la collaborazione e sensibilità con la quale stanno accogliendo il nostro lavoro, recependo il messaggio che lo si fa a loro tutela”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2014 alle 23:03 sul giornale del 17 dicembre 2014 - 845 letture
In questo articolo si parla di cronaca, furti, castelfidardo, furto, Comune di Castelfidardo, ladro, furto in appartamento, scasso
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ac4A
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone