utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Loreto: marketing turistico, in arrivo un corso Cna per quello religioso con lezioni in città

2' di lettura
402

Cna e Formart Marche (ente formativo della Cna) promuovono una proposta formativa che avrà importanti sviluppi nell’ambito occupazionale. La Provincia di Ancona - Settore Formazione Professionale – finanzierà, con le risorse del Fondo Sociale Europeo, il progetto dove si prevede la formazione di figure nell’ambito del “Marketing turistico – esperto in itinerari culturali e religiosi”.

Il corso si terrà a Loreto, presso la Casa degli Scalabrini - Giardini Scalabrini dal prossimo mese di gennaio fino a giugno 2015 per un totale di 300 ore, di cui 200 di aula, 90 di stage e 10 ore di esame finale, al termine del quale si potrà ottenere un attestato di specializzazione valido ai sensi di legge.

“Si tratta di un progetto di grande valore – spiega il direttore provinciale Cna Massimiliano Santini – soprattutto perché rivolto ad un ambito, quello turistico, complesso e per certi versi ancora poco noto sia per le sue dimensioni sia per le grandi opportunità di rilancio dell’economia locale che offre.

La Provincia di Ancona ha voluto sostenere questo progetto, tenendo conto che abbiamo già riscontrato presso strutture ricettive e turistiche un grande interesse verso la nuova figura professionale che andremo a formare. Abbiamo approcciato il tema con la Caritas attraverso la cooperativa sociale onlus Undicesimaora di Senigallia, la quale, grazie al direttore Giovanni Bomprezzi, sta implementando un percorso che rilancia proprio il tema del turismo religioso”.

Il progetto della Cna ha dunque una forte valenza anche sotto il profilo occupazionale. Il corso è rivolto ad un massimo di 15 allievi, di cui almeno 8 donne, inoccupati o disoccupati da almeno sei mesi, che abbiano precedenti esperienze lavorative o una formazione scolastica attinenti. Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente per raccomandata a Formart Marche entro il 15 gennaio 2015.

Tutte le info su www.formartmarche.it o telefonando allo 071 2905431



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2014 alle 18:31 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 402 letture