utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: nel fine settimana il convegno filatelico ´Lauretum´

1' di lettura
356

loreto

Il prossimo 13 e 14 dicembre 2014 avrà luogo a Loreto presso il San Francesco Hotel in Via San Francesco, 15, la 3° edizione del Convegno Nazionale Numismatico-Filatelico-Cartofilo “LAURETUM – Il Convegno Marchigiano”.

La manifestazione vedrà la presenza di numerosi espositori professionisti provenienti da tutta Italia come pure di diversi circoli ed associazioni delle Marche che offriranno un mondo di curiosità, occasioni e rarità. Al convegno sarà possibile trovare una vasta ed interessante varietà di materiali, dalle monete del passato a ricercati francobolli, dalle cartoline d'altri tempi alle medaglie antiche e moderne, dalle stampe d'epoca ai santini riccamente traforati; tutto per soddisfare il curioso, con un acquisto fuori dal comune, l'appassionato alle prime armi ma anche il collezionista più esigente, alla ricerca di un pezzo raro o della particolarità per completare o espandere la propria collezione.

Per gli amanti di filatelia, sabato 13 sarà presente anche l’Ufficio Filatelico Numismatico di San Marino (RSM) con uno SPECIALE ANNULLO raffigurante il Santuario della Santa Casa di Loreto. Inoltre sabato 13 alle ore 16.00 il Dott. Stefano Poddi di Roma terrà una Relazione a tema numismatico dal titolo “Il Credito Agrario e i Buoni Agrari”. In corpo alla manifestazione verrà allestita anche l'interessante mostra filatelica “Dalla Natività alla Crocifissione attraverso il Francobollo”.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio di Regione Marche, Comune di Loreto e Pro Loco di Loreto. L’ingresso a convegno, relazione e mostra è gratuito. In allegato troverete la locandina dell’evento ed il timbro dello speciale ANNULLO FILATELICO di San Marino. Vi aspettiamo numerosi.



loreto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2014 alle 12:21 sul giornale del 13 dicembre 2014 - 356 letture