utenti online

Il comune stanzia risorse straordinarie per occupazione e settore sociale

osimo 1' di lettura 12/12/2014 - Per Natale il Sindaco e l’Amministrazione comunale vista la necessità di attuare misure ed iniziative volte a contrastare gli effetti della crisi economica ed occupazionale ha deciso di mettere in campo diverse misure a sostegno economico delle persone e delle famiglie che si trovino in stato di forte difficoltà economica.

Prima tra essi un accordo con l’Astea servizi alla quale verranno destinati inizialmente 10000 euro in favore dell’impiego di disoccupati e/o lavoratori sottoccupati nello svolgimento di lavori di pubblica utilità mediante l’attivazione di voucher. I servizi da svolgere comprenderanno manutenzioni del verde e dei cimiteri, ed in casi eccezionali ipotesi di sgombero della neve.

Secondo intervento prevederà la concessione di un contributo di complessivi euro 1500 in favore della Caritas da destinare ai poveri della città di cui 1000 euro donati dal gruppo Astea Spa che ringraziamo per aver accettato di aderire a questa iniziativa e 500 euro dal Comune di Osimo che rinuncia a spese di rappresentanza solitamente sostenute in occasione delle cerimonie natalizie.

Per il fine anno arriverà anche la terza misura che impegnerà ulteriori 20000 euro e che in questi giorni è in fase di elaborazione


   

da Simone Pugnaloni
Sindaco Osimo 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2014 alle 12:44 sul giornale del 13 dicembre 2014 - 372 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, simone pugnaloni, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/acQl