utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Loreto: Ricciatti (Sel): ´inutile, provocatoria e illegale l´iniziativa della Lega sui presepi´

1' di lettura
385

On. Lara Ricciatti

“La Lega Nord non ha alcuna autorità né tanto meno alcun diritto di ispezionare le scuole per verificare o meno la presenza di presepi. Invitiamo pertanto i dirigenti scolastici e i genitori degli studenti a respingere tali intrusioni e segnalare alla Procura della Repubblica o alle forze dell’ordine eventuali episodi di questo tipo”.

Dura la reazione dell’On. Ricciatti e del Consigliere regionale Massimo Binci di Sel, alle “ispezioni scolastiche” annunciate dalla coordinatrice della Lega Nord di Loreto Manuela Taffi, sulla propria pagina Facebook, e riprese da alcuni organi di stampa.

“Assistiamo ad una continua escalation di provocazioni di stampo razzista e fascista da parte della Lega - è il ragionamento dei due esponenti di Sel - dalle ronde ai continui attacchi agli immigrati, ma mai ci saremmo aspettati che la Lega si spingesse sino alle ispezioni nelle scuole per controllare la ‘purezza della tradizione’; azioni che ricordano vagamente le ispezioni sulla purezza della razza. Con questa provocazione si è decisamente superato il limite, le scuole sono un territorio sacro per la formazione dei ragazzi e non sarà consentito a nessuno di strumentalizzarlo per discutibilissime campagne.

Se la Lega ha a cuore la difesa delle tradizioni può organizzare tutte le iniziative che crede, nei limiti del diritto democratico riconosciuto a tutti, ma fuori dalle scuole”. “Azioni di questo tipo devono essere contrastate con la massima fermezza dalle istituzioni – concludono i due esponenti di Sel –, ma ci auguriamo che la risposta giunga altrettanto forte e chiara da parte dell’intera cittadinanza”.



On. Lara Ricciatti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 11:58 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 385 letture