utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Castelfidardo: tagliare i costi per ritrovare competitivita´. La ricetta di Cna in un convegno all´Hotel Klass

1' di lettura
395

“Ritrovare la competitività: le strade da seguire per tagliare i costi in azienda”, in tempi così difficili, come fare? Per trovare le risposte, e dare concrete soluzioni alle imprese, Cna e Fidimpresa Marche chiamano uno dei massimi esperti: il noto consulente aziendale Giorgio Ziemacki della GZConsultants e organizzano un incontro che si terrà venerdì 12 dicembre alle ore 17.00 all’Hotel Klass di Castelfidardo.

“Sempre più spesso – spiegano i vertici Cna - si sente dire che l’azienda si sta ristrutturando e sta attivando una politica di riduzione dei costi. Queste operazioni sono ormai diffusissime e tendono ciclicamente a ripetersi, in quanto sono cambiati gli equilibri economici e geografici entro i quali le aziende operano. Ma bisogna chiedersi cosa significa esattamente tagliare i costi per evitare che tali azioni portino a risultati drasticamente diversi da quelli sperati”.

Obiettivo dell’iniziativa di Cna e Fidimpresa è ampliare il campo di indagine, dal semplice esame critico delle spese, che di taglio in taglio porta inevitabilmente alla chiusura dell’impresa, all’individuazione dei veri problemi (e delle relative soluzioni) che condizionano gli squilibri economici dell’azienda per ricreare la capacità di competere. Per partecipare, è necessario iscriversi. Il modulo di iscrizione è su www.an.cna.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 12:14 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 395 letture