utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: incontro Pro-Loco a Lorete, il Borgo Medievale presente

1' di lettura
317

“Quella svoltasi a Loreto è stata una manifestazione importante di grande livello con una elevata partecipazione di presenza dei dirigenti delle Pro loco marchigiane nel valutare le qualità elevate delle proprie Pro loco”.

E’ quanto ha dichiarato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, nel corso dell’evento dedicato alle Pro loco marchigiane – tra le altre la presenza di quella di Offagna, presieduta da Salvatore Moffa - svoltosi la mattina di domenica 7 dicembre a Loreto con la presenza di diverse migliaia di persone regionali.

E’ stata una grande iniziativa dedicata a tutti coloro che s’impegnano con devozione e rinnovato interesse singolarmente in ogni Pro loco, con lo scopo di promuovere il territorio e sensibilizzare ad un turismo sano e sostenibile. Durante la manifestazione il comitato Unpli-Unione nazionale Pro loco d’ Italia ha consegnato il suo libro dedicato alla storia e alle attività delle Pro loco della regione ad ogni presidente.

Ad accompagnare l’evento con la loro musica ed i loro spettacoli la Banda musicale del Comune di Loreto, il Gruppo folkloristico “Ortensia”, e il “Gruppo storico tamburi e sbandieratori” di Offagna. E’ stata una giornata di appuntamenti nel celebrare unitamente ideali condivisi a personaggi che attivamente operano sul territorio, con un momento di aggregazione e convivialità, in uno dei luoghi simbolo della regione marchigiana.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2014 alle 15:17 sul giornale del 11 dicembre 2014 - 317 letture