utenti online

Confartigianato: oggi a Castelfidardo il summit tra imprese e Istituzioni

1' di lettura 09/12/2014 - Summit tra imprese e Istituzioni dell’area Ancona Sud oggi (mercoledì 10 dicembre) a Castelfidardo. Il confronto è organizzato dalla Confartigianato e si terrà dalle ore 19.15 presso il Ristorante “C’era una volta” in via XXV Aprile.

Invitati i Sindaci di Osimo, Castelfidardo, Filottrano, il commissario prefettizio di Loreto, i consiglieri regionali Pieroni e Latini. Saranno presenti i vertici provinciali della Confartigianato, il Presidente e il Segretario Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi unitamente ai dirigenti Confartigianato del territorio.

Aprirà l’incontro il Presidente mandamentale della zona Mario Baffetti. I vertici provinciali di Confartigianato Imprese presenteranno ufficialmente alla dirigenza e ai rappresentanti delle Istituzioni il nuovo Responsabile Mandamentale Paolo Picchio, chiamato a coordinare l’attività sindacale e dei servizi dei comuni di Loreto, Castelfidardo, Osimo e Filottrano.

Il confronto tra le imprese e i rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti Locali verterà sull’andamento del comparto artigiano e delle micro e piccole/medie imprese del territorio e comprenderà la presentazione di una serie di dati relativi al manifatturiero seguiti da una analisi sul fenomeno del reshoring e dei settori di punta del Made in Italy.

Saranno – inevitabilmente – materia di dibattito anche la tassazione locale e le principali novità contenute nel Decreto “Sblocca Italia”, nella Legge di Stabilità e nel “Jobs Act”. Di tutti i provvedimenti saranno soppesate le conseguenze sui micro, piccoli e medi imprenditori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2014 alle 21:52 sul giornale del 10 dicembre 2014 - 359 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, economia, artigianato, ancona, artigiani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/acHE





logoEV
logoEV