utenti online

Loreto: si apre il Natale lauretano. Lunedì 8 l'accensione dell'albero

albero di natale 2' di lettura 06/12/2014 - Domenica 7 dicembre 2014, alle ore 10:30, si apriranno le porte della Casa della Befana allestita presso il Bastione Sangallo (Piazza Garibaldi). L' iniziativa è promossa dal Gruppo Ricreativo Arcobaleno di Loreto in collaborazione con il Comune di Loreto.

La casa della Befana resterà aperta fino al 6 gennaio 2015 quando si terrà la spettacolare discesa della vecchina dalla torre civica. All’interno dei locali del Bastione, oltre alle varie stanze della casa della Befana, sarà possibile visitare anche la mostra fotografica, antiquariato e curiosità del 900. Nel corso delle settimane si terranno svariate iniziative: laboratori teatrali, letture animate, spettacoli teatrali e musicali e molto altro ancora. Orario di apertura: Feriali 17,00-19,00 - Festivi 10,00- 13,00 / 16,00-20,00

Lunedì 8 dicembre, alle ore 18,00, le luci dell’albero di Natale, donato anche quest’anno alla città di Loreto dalla città di Andalo (città legate da un patto di amicizia sottoscritto nel 2010) iniziaranno ad illuminare Piazza della Madonna.

Di seguito verrà acceso il Presepe Monumentale, allestito dall’Associazione Lauretana Presepi Benedetto XVI accanto al grande abete.I pupi utilizzati per realizzare il presepe sono a grandezza naturale (cinque sono meccanici) e sono come quelli che vengono usati per il grande presepe di Piazza San pietro.

Il pomeriggio sarà allietato dalla musica della Banda cittadina. Allestimento luminarie a cura dell’Associazione Lauretana Presepi Benedetto XVI. Si ricorda che, oltre al presepe monumentale, che resterà in piazza della Madonna fino al 15 febbraio 2015, sarà possibile visitare anche i presepi permanenti allestiti, uno dall’Associazione Lauretana Presepi Benedetto XVI (posizionato in Via Sisto V) e l’altro dell’Associazione Amici del Presepe (a Porta Marina) che anche quest’anno vengono proposti in una veste rinnovata.

Nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 dicembre, in Via Sisto V e zone limitrofe si terrà la tradizionale Fiera organizata in occasione della Festa della Venuta. Si ringraziano per la preziosa collaborazione: - L’Associazione Lauretana Presepi Benedetto XVI - L’Associazione Amici del Presepe








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2014 alle 17:09 sul giornale del 09 dicembre 2014 - 711 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto, albero di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/acBD