Loreto: il Comune premiato per l’impegno profuso nel contrasto al gioco d’azzardo

Il riconoscimento, assegnato ogni anno dal Codacons alle personalità del mondo civile, politico, imprenditoriale e dello spettacolo che più si sono distinte nel campo della difesa degli utenti, verrà consegnato giovedì 4 dicembre alle ore 10:30 presso lo Stadio di Domiziano a Roma.
L’amministrazione comunale di Montemarciano verrà premiata, insieme a quelle di altri 18 comuni d’Italia, per- si legge nella motivazione del Codacons- “l’impegno profuso nel contrasto al gioco d’azzardo e al proliferare delle sale slot, impegno che ha prodotto una reale tutela della salute dei cittadini e una lotta concreta alla ludopatia, ossia il grave fenomeno della dipendenza da gioco alimentata dall’apertura incontrollata di sale”.
Questi i sindaci d’Italia più attivi nel contrasto alla diffusione delle sale gioco che, giovedì, riceveranno il premio ‘Amico del consumatore 2014’: Montemarciano, Loreto, Milano, Verona, Tredozio, Porcari, Montano Lucino, Silea, Palazzago, Ceva, Pavia, Pianengo, Eraclea, Ostiglia, Faenza, Codigoro, Cento, Granarolo dell’Emilia e San Felice sul Panaro.

Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2014 alle 07:00 sul giornale del 03 dicembre 2014 - 443 letture
In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, codacons, loreto, Sudani Alice Scarpini, gioco d'azzardo, sale slot, articolo, amico del consumatore 2014
L'indirizzo breve
https://vivere.me/acmf
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone