utenti online

Campanari (Pd): 'rotatoria Stazione di Osimo priorità della giunta Pugnaloni'

1' di lettura 02/12/2014 - La frazione di Osimo Stazione ha, da sempre, un problema di viabilità che, negli anni, con l'aumento delle automobili in circolazione, è andato via via crescendo, contribuendo ad un innalzamento dell'inquinamento acustico ed atmosferico. Oltretutto il semaforo presente attualmente all'ingresso della frazione sta divendando molto pericoloso con il rischio quotidiano di incidenti visto che molte macchine passano con il rosso.

La rotatoria è quindi una grande priorità ed opportunità per far defluire meglio il traffico, diminuire l'inquinamento ed evitare spiacevoli incidenti. Quando ho saputo che il mcdonald's voleva fare un investimento alle porte di Osimo Stazione, che avrebbe portato 30 nuovi posti di lavoro, ho chiesto subito al Sindaco di lasciare, sul territorio, gli oneri a carico della catena americana, per migliorare la viabilità e gestire al meglio il maggior afflusso di automobili che la catena stessa avrebbe portato.

Il Sindaco ha accettato con entusiamo e la ritengo una scelta di grande lungimiranza perchè dobbiamo sempre guardare avanti in tutte le nostre scelte politiche e tirarne fuori il meglio per la comunità senza pesare sulle tasche dei cittadini. Il Comune ha fatto la sua parte, quindi, e mai come ora c'è la seria opportunità di realizzare questa rotatoria, in sinergia con l'anas e la Provincia, che sicuramente comprenderanno la grande opportunità, oltre al grande beneficio per la frazione di Osimo Stazione e per la viabilità di tutta la zona a sud di Ancona.


   

da Giorgio Campanari 
      Capogruppo Pd Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2014 alle 16:14 sul giornale del 03 dicembre 2014 - 410 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/acnG





logoEV
logoEV