utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: il progetto Marche in Salute prosegue anche a dicembre

1' di lettura
462

Proseguirà anche a dicembre il progetto “Marche in salute” che ha preso il via lo scorso luglio e che ha coinvolto più di 200 persone ogni lunedì in una camminata della durata di un’ora circa. L’iniziativa è promossa dal Coni Marche in collaborazione con il coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva e con l’amministrazione comunale di Castelfidardo, e si svolge anche in altri centri del territorio regionale.

Ogni lunedì viene effettuata una camminata della durata di un’ora circa attraverso un percorso di circa 5 chilometri che, visto il successo ottenuto dal progetto, andrà avanti fino a lunedì 15 dicembre (non si cammina però l’8 dicembre in quanto giorno festivo).

Per partecipare a “Marche in salute” non occorre preiscriversi, basta presentarsi un quarto d’ora prima della partenza a Porta Marina di Castelfidardo per la registrazione dei dati anagrafici, meglio portarsi vestiti comodi e scarpe adatte a camminare. Ulteriori informazioni si possono ricevere al numero 349 5711408 oppure sul gruppo facebook “Marche in Salute”. La partenza ha luogo a Porta Marina ogni lunedì alle ore 21,15.

“Una semplice camminata – dicono i promotori dell’iniziativa –può essere un’attività fisica efficace quanto altre pratiche sportive più articolate e complesse, basta mantenere un passo sostenuto e avere un po’ di costanza. Sempre maggiori evidenze scientifiche dimostrano gli effetti positivi sulla salute dei cittadini dati dallo svolgimento di attività fisica: quest’ultima mantiene infatti allenato il cuore, migliora la circolazione, rafforza le ossa, regola la pressione arteriosa e favorisce il metabolismo aiutando anche a dimagrire e combattendo dunque l’obesità, che sta diventando un problema sempre più allarmante”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2014 alle 18:36 sul giornale del 01 dicembre 2014 - 462 letture