utenti online

Latini: 'sicurezza area sud, urgono i fatti. La polizia deve uscire dagli uffici e presidiare il territorio'

Dino Latini 2' di lettura 27/11/2014 - Per la sicurezza dei cittadini basta con le parole occorrono i fatti. Troppo si lascia correre in termini di contenimento dei furti e delle azione di prevenzione. E’ ora che si faccia sul serio veramente. La polizia deve uscire fuori dagli uffici e mettersi a presidiare il territorio come abbiamo fatto nel 2000 e dal 2007 quando abbiamo efficacemente contrastato l’acuirsi del fenomeno dei furti che ora è invece tornato prepotentemente alla ribalta.

Abbiamo tutti dato il sostegno per la presenza del commissariato e delle altre forze dell’ordine sul territorio, ma ora si deve, soprattutto con la polizia municipale, intervenire con azioni che siano in grado garantire la sicurezza delle famiglie e delle case. Non basta un selfie con il sottosegretario di turno per dire che il problema sicurezza è risolto ma invece bisogna agire subito mettendo in rete la polizia municipale con quella di Filottrano (come è stato fatto anni fa) e con le altre dei comuni della zona, interessati a dare un servizio che il primo che tutti cittadini oggi richiedono.

Su questo occorre uno sforzo comune immediato che deve essere di pronta soluzione con il pattugliamento di tutta l’area a sud di Ancona, tramite l’utilizzo di tutte le forze della polizia municipale. A sostegno sono pronto pure a organizzare un incontro in merito con tutti i soggetti interessati, ma conta di più la rapida necessaria azione amministrativa che non vedo compiersi da parte di nessuno anche se i furti sono da giorni che aumentano.

Questa pigrizia e inazione non è vantaggio della comunità e non ci può mettere dietro il cappello della incompetenza, perché in passato abbiamo organizzato e messo in atto un progetto con tutte le forze di polizia che per anni ha attutito il fenomeno in città e nella vicina zona soprattutto di Filottrano. Bisogna riprenderlo e adeguarlo ai tempi attuali ma occorre fare.


   

da Dino Latini
Liste Civiche per l'Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2014 alle 16:35 sul giornale del 28 novembre 2014 - 478 letture

In questo articolo si parla di politica, dino latini, liste civiche per l'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ab0q