Latini: 'sicurezza area sud, urgono i fatti. La polizia deve uscire dagli uffici e presidiare il territorio'

Abbiamo tutti dato il sostegno per la presenza del commissariato e delle altre forze dell’ordine sul territorio, ma ora si deve, soprattutto con la polizia municipale, intervenire con azioni che siano in grado garantire la sicurezza delle famiglie e delle case. Non basta un selfie con il sottosegretario di turno per dire che il problema sicurezza è risolto ma invece bisogna agire subito mettendo in rete la polizia municipale con quella di Filottrano (come è stato fatto anni fa) e con le altre dei comuni della zona, interessati a dare un servizio che il primo che tutti cittadini oggi richiedono.
Su questo occorre uno sforzo comune immediato che deve essere di pronta soluzione con il pattugliamento di tutta l’area a sud di Ancona, tramite l’utilizzo di tutte le forze della polizia municipale. A sostegno sono pronto pure a organizzare un incontro in merito con tutti i soggetti interessati, ma conta di più la rapida necessaria azione amministrativa che non vedo compiersi da parte di nessuno anche se i furti sono da giorni che aumentano.
Questa pigrizia e inazione non è vantaggio della comunità e non ci può mettere dietro il cappello della incompetenza, perché in passato abbiamo organizzato e messo in atto un progetto con tutte le forze di polizia che per anni ha attutito il fenomeno in città e nella vicina zona soprattutto di Filottrano. Bisogna riprenderlo e adeguarlo ai tempi attuali ma occorre fare.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2014 alle 16:35 sul giornale del 28 novembre 2014 - 478 letture
In questo articolo si parla di politica, dino latini, liste civiche per l'italia
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ab0q
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...