Castelfidardo: giovedì 27 giornata di studio sul pino domestico e d’Aleppo

1' di lettura 27/11/2014 - Il Comune di Castelfidardo ospita giovedì 27 novembre a partire dalle 9,00 presso la sala convegni di via Mazzini, una giornata di studio sul tema: “conoscere per gestire: diagnosi, cura e manutenzione del pino domestico e del pino d’aleppo”.

Un’opportunità di aggiornamento e formazione per addetti ai lavori organizzata dalla cooperativa agricola Fito Ars con il patrocinio del Comune e la collaborazione di AR.ES, progetto verde. Il programma è articolato su una sessione mattutina ed una pomeridiana.

Ad aprire i lavori, il saluto di benvenuto del sindaco Mirco Soprani e dell’assessore Roberto Angelelli. A seguire, gli interventi del dott. Giovanni Morelli e dell’ing. Roberto Bigel che illustreranno i più recenti studi morfologici in materia, partendo dalla considerazione che i pini caratterizzano il panorama di numerose città ma la convivenza non è sempre felice a causa dei cedimenti strutturali di cui sono protagonisti. I professionisti, che da anni si occupano di tali aspetti, faranno il punto sulla gestione agronomica, arboricolturale e sulla stabilità del pino domestico e di altre specie meno conosciute come quello d’Aleppo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2014 alle 01:01 sul giornale del 27 novembre 2014 - 334 letture

In questo articolo si parla di sport, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab8T





logoEV