utenti online

Giovedì a San Biagio convegno sul lavoro. Il tema è quello dei tirocini per over 30 e over 45

1' di lettura 25/11/2014 - Tirocini over 30 e over 45 sarà la tematica di giovedì prossimo nel nostro consueto incontro dedicato al mondo del lavoro e dell’occupazione. Dopo il partecipato incontro in merito all’attuazione del progetto regionale Garanzia Giovani delle scorse settimane, il circolo culturale +76 sposta l’attenzione verso le persone dai 45 ai 30 anni che in questo momento vivono un disagio sociale ed economico, che si trovano senza un’occupazione, senza ammortizzatori sociali e fuori dal mercato del lavoro.

Il progetto varato dalla Regione Marche ha l’obiettivo di favorire il reinserimento nel mercato del lavoro di persone attualmente disoccupate, attraverso un tirocinio formativo, presso imprese o stuti professionali, con un’indennità di partecipazione pari ad € 650,00.

Il progetto tende ad inglobare una vasta platea di persone che possono accedere ad un periodo di formazione ed aspirare poi ad una occupazione. Il progetto è finanziato con il FSE (Fondo Sociale Europeo) , fondi rivolti all’occupazione e all’inclusione sociale. Sarà con noi Andrea Rossi della Confartigianato che ci parlerà anche di star up di impresa ed altre opportunità del mondo del lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2014 alle 22:49 sul giornale del 26 novembre 2014 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ab4L





logoEV
logoEV