utenti online

Santoni: 'Psi osimano in prima linea per aiutare le famiglie'

2' di lettura 24/11/2014 - E' chiaro come in questi giorni Osimo stia vivendo un dramma sociale dove diverse famiglie si sono viste staccare le utenze di luce e gas. In più di un caso le famiglie in questione hanno anche in casa dei minori.

Da un lato comprendiamo come l' Astea debba provvedere in quanto azienda al distacco delle utenze verso i morosi, anche se sarebbe il caso di capire come si siano svolte le cose in questi anni, dall' altra ci stupiamo di come l' Amministrazione possa rimanere indifferente a questo dramma.

Chiediamo, come lo sentiamo dai cittadini che si rivolgono a noi, di sapere se l' Amministrazione abbia un piano di emergenza per poter aiutare queste famiglie e come intenda farlo, se per ogni scelta sia fatta una valutazione e come, in modo di dare un aiuto serio a chi ne ha veramente bisogno. Nonostante la forza della disperazione non tutti riescono a trovare il coraggio di mostrarsi sui giornali a dimostrare la propria situazione.

Abbiamo ritenuto doveroso metterci in prima fila per aiutare una famiglia che si trova in situazione di bisogno, a cui sono state staccate le utenze, che ha un neonato in casa alla quale il Sindaco a dichiarato di voler aiutare ma a cui poi non sono susseguiti i fatti come sarebbe stato necessario.

Lo facciamo proprio per spingerlo ad affrontare il problema in maniera globale. Riteniamo che in questi casi in cui le famiglie si trovano in grave disagio per motivi di forte crisi economica o a causa di calamità una buona Amministrazione debba tempestivamente e concretamente mobilitarsi per prestare aiuto senza procrastinare e causare oltre il danno la beffa. Ciò non è proprio accettabile e in taluni casi "parlare e rateizzare non è sufficiente". PSI sezione Osimo


da Monica Santoni 
     
Segretario Psi Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2014 alle 12:08 sul giornale del 25 novembre 2014 - 476 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, famiglia, psi, santoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abYd





logoEV
logoEV