utenti online

Offagna: martedì 25 e venerdì 28 convegni dell’ambito sociale: 'Sweet Home suggerimenti per aiutare'

1' di lettura 24/11/2014 - Nei pomeriggi di martedì 25, alle ore 17, e di venerdì 28 novembre, alle ore 16.30, il Comune di Offagna attiverà dei convegni organizzati, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale n. 13 di Osimo, ed improntati sul tema “Sweet Home suggerimenti per aiutare”, che si svolgeranno nella Biblioteca comunale “Evaristo Breccia”, in via Boccolino di Guzzone 13.

Tali convegni, con la presenza, tra gli altri, del sindaco di Offagna Stefano Gatto e di un suo delegato, definiti anche incontri informativi e formativi, saranno finalizzati ad aiutare e formare gratuitamente le persone (familiari, assistenti familiari, educatori domiciliari e volontari) che si prendono cura a domicilio di persone fragili.

Nel corso dei due appuntamenti verranno trattate le seguenti tematiche: “Diabete, osteoporosi e tireopatie: aspetti sanitari e sociali”, martedì 25 dalla dottoressa Endocrinologa Francesca Silvetti, e “Invecchiamento e patologie degenerative: possibili cure ed aiuti”, venerdì 28 dalla dottoressa Neurologa Deidania Medici. Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2014 alle 18:23 sul giornale del 25 novembre 2014 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ab1a