utenti online

Giornata contro la violenza sulle donne: Sabato al Campana convegno promosso da Snoq Osimo

Violenza sulle donne 1' di lettura 19/11/2014 - In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Se Non Ora Quando? Osimo prosegue l’azione volta a sensibilizzare e mobilitare la comunità osimana per contrastare il fenomeno inaccettabile della violenza fisica e psicologica. Sabato 22 Novembre a Palazzo Campana, ore 16.00, si terrà il Convegno “Usciamo dalla gabbia del silenzio. Fare rete per contrastare la violenza sulle donne”.

Questo importante incontro si rivolge in modo particolare agli operatori socio-sanitari, ai medici di base e alle forze dell'ordine, nella loro funzione di “sentinelle” di situazioni di violenza familiare . Insieme a loro e alla scuola diventa possibile compiere opera di prevenzione e di educazione.

Il convegno sarà preceduto, venerdi 21 Novembre, dalla presentazione al Cantinone del libro di Graziella Priulla “Parole tossiche. Cronache di ordinario sessismo”, una riflessione sull’uso sessista e discriminatorio del linguaggio, nel quotidiano, nei social media, in politica. La sociologa incontrerà poi alcune classi dell’Istituto Corridoni-Campana affrontando con loro stereotipi di genere, differenze e discriminazioni tra i generi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2014 alle 11:42 sul giornale del 20 novembre 2014 - 606 letture

In questo articolo si parla di attualità, donne, osimo, violenza, violenza sulle donne, Se non ora quando, SNOQ, SNOQ Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abJF





logoEV
logoEV