Tennis: concluso l'Osimo Challenger 2014 con successo di pubblico e partecipanti

2' di lettura 16/11/2014 - Venerdì 14 novembre si è concluso dopo due mesi e mezzo il torneo Osimo Challenger 2014 con una partecipazione di 110 giocatori e giocatrici. Due finali si sono disputate: la finale del secondo tabellone ''Quelli che steccano'' al Circolo Tennis Osimo vinta da Antonio Marinelli sul veneto Marco Schiavon; la finale del tabellone principale con protagonisti Roberto Moscatelli e Riccardo Recchia giocata alla Junior Tennis Osimo.

Una finale quella di Moscatelli e Recchia piena di emozioni, che ha fatto divertire il pubblico presente, due giocatori che fanno dell'attacco la lora prevalente tattica di gioco, serve & volley, attacchi a rete, volee', smash e gran servizi. Due ore e mezzo di spettacolo, una partita spumeggiante, entrambi i finalisti non si sono risparmiati ed hanno giocato senza il classico ''braccetto''.

Parte bene il dorico Moscatelli classifica F.I.T. 4.1, vincendo il primo set in mezz'ora 6 a 2. Ma anche lui anconetano Recchia non ci sta, ed inizia ad attaccare anche lui appena possibile ed a far correre il suo dritto incrociato, con la quale si porta a casa punti e secondo set 6 a 3. Si va al terzo set, e qui il ''Mosca'' parte di nuovo forte attaccando e chiudendo con le sue volee puntuali 3 a 0. Ma Riccardo non si arrende e vuole battagliare ogni punto, vince tutti i games successivi portandosi addirittura a 3 5 ad un passo della vittoria. Roberto con la sua esperienza cerca di scollarsi e anche se ferito rimane in partita, si arriva 5 pari e 6 5.

L'ultimo game e' bellissimo, serve Recchia, e nonostante stia perdendo continua ad attaccare e' la fotografia della partita, ma Moscatelli e' concentrato fino alla fine e vince il game e macht 62 36 7 5. Grazie ragazzi ci avete fatto divertire con i vostri ice, volee' e smash e soprattutto ci avete insegnato che la miglior difesa e' l'attacco! This is tennis! A seguire si e' tenuta la cena alla Giuggiola dove ci sono state le premiazioni e la raccolta fondi per l'Airc dove si sono raccolti 255 euro. Grazie a tutti di aver partecipato e di avermi seguito in tutte le mie iniziative, giocare questi mesi con voi è stato avvincente, divertente, emozionante! Ci vediamo tutti al prossimo OSIMO WINTER TENNIS 2015 che avrà all'interno il 4 RACCHETTE e che vorrà diventare il torneo più grande delle MARCHE!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2014 alle 18:30 sul giornale del 17 novembre 2014 - 739 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, circolo tennis diana osimo, federico giuliodori, tenis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abBu





logoEV