utenti online

Castelfidardo: sabato 16 si inaugura il nuovo centro sociale in via Cherubini

1' di lettura 14/11/2014 - Si inaugura sabato alle 16 al civico 2 di via Cherubini la nuova sede del centro sociale Fornaci, al servizio del quartiere e del locale Comitato. “Portiamo a termine un’altra opera rispettando un impegno preso con la cittadinanza volto a dotare ciascuna frazione di un punto di riferimento e aggregazione - spiega il sindaco Mirco Soprani che sarà presente al taglio del nastro unitamente all’assessore ai lavori pubblici Sergio Serenelli- .

Per varie vicissitudini le Fornaci erano rimaste le ultime a non esserne dotate, ma con un intervento da parte dell’Amministrazione di circa 60.000 euro, giungiamo ad offrire questo spazio pubblico multifunzionale”. Il centro è finalizzato in primis ad accogliere gli anziani, ma al contempo permetterà anche di ospitare manifestazioni, esposizioni, mostre e attività varie.

Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale, si è articolato sulla demolizione del fabbricato esistente e la successiva ricostruzione ex-novo con struttura prefabbricata e parziale ampliamento, raggiungendo una superficie complessiva di circa 100 mq rispettando i principi dell’abbattimento delle barriere architettoniche per una piena fruizione da parte di tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2014 alle 18:23 sul giornale del 15 novembre 2014 - 501 letture

In questo articolo si parla di attualità, sociale, castelfidardo, centro, Comune di Castelfidardo, fornaci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abxN





logoEV
logoEV