utenti online

Progetto Giovani: parte l'iniziativa in comune fra Osimo e Castelfidardo

1' di lettura 13/11/2014 - A seguito della collaborazione avviata tra i comuni di Osimo e Castelfidardo si concretizza un primo passo. “Garanzia giovani”: piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, promosso con la regia della Regione Marche.

Progetto finanziato con fondi europei e primo impegno al quale ha lavorato l'ufficio Europa appena costituito. I due Sindaci Pugnaloni e Soprani hanno sottoscritto un accordo per reperire per gli anni 2015-2016, 15 giovani, 12 osimani e 3 fidardensi, tra i 18 e 29 anni, che svolgeranno il servizio civile regionale presso i rispettivi comuni con l'opportunità di maturare esperienze formative di crescita e di partecipazione sociale dove prevista anche una remunerazione mensile.

La formazione si svilupperà in due fasi, prima generale e poi specifica. Pugnaloni spiega come questa opportunità rappresenti un intervento concreto a supporto delle politiche giovanili e che sancisce l’obiettivo di centrare tutte le opportunità di finanziamento europeo e che apre la stagione del dialogo con i Comuni limitrofi. Sulla stessa linea Soprani che aggiunge come in prospettiva vi siamo anche altri progetti su cui stiamo lavorando con Pugnaloni e lo ringrazio perché è il comune di Osimo da cui è partito il progetto". Il bando di selezione sarà pubblicato entro Gennaio 2015.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2014 alle 17:18 sul giornale del 14 novembre 2014 - 618 letture

In questo articolo si parla di politica, simone pugnaloni, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abtG





logoEV