utenti online

Vivere gli astri: Venere e Saturno congiunti in Scorpione. E se incontraste il vero amore?

Astrologia, amore, oroscopo 5' di lettura 10/11/2014 - L'attenzione di questa settimana astrologica è concentrata di nuovo sul segno dello Scorpione. Non smettete di leggere se non appartenete a quel segno, perché esso riguarda tutte le nostre emozioni inconsce, quindi ognuno di noi è coinvolto.

In questo periodo dell'anno è normale che molti tra i pianeti veloci (quelli che si trovano più vicini al Sole - Mercurio, Venere e Marte) siano in Scorpione. In particolare Mercurio entra nel segno il 09 e ci permette di portare a consapevolezza tutto un mondo emozionale che pulsa dentro la nostra pancia. Poi, nel corso della settimana Venere, pianeta dell'amore, in Scorpione dalla fine di ottobre, si avvicina sempre più al Maestro dell'Anima, Saturno, ed insieme danno vita al clou dello show astrologico di questi giorni. Immaginatevi un amore senza bisogni, un sentimento che nasce perché due sguardi si incontrano e non trovano agganci a livello di compensazione, ma entrano in connessione profonda, con la sensazione di essere davanti a qualcuno con cui camminare fianco a fianco.

Non si sente necessità che questa persona riempia i nostri vuoti, perché abbiamo imparato a farlo da soli. Non si sente necessità di salvare questa persona, perché abbiamo imparato ad accettare noi stessi e gli altri così come siamo. E' una ricompensa per tutto il lavoro interiore fatto finora. Questo è il tipo di amore che Venere e Saturno ci permettono di incontrare in questi giorni.

Ovviamente, tutto sta a noi. Gli aspetti astrologici sono una finestra di opportunità; dentro troviamo quello che siamo pronti a vivere, a sostenere con il nostro corpo emozionale. Se non abbiamo ancora risolto alcune questioni profonde, sarà più difficile poter usufruire a piene mani di queste occasioni. Per questo è importante voler chiarezza in sé, così da poter sfruttare tutti gli aiuti visibili ed invisibili.

Ora vediamo come se la cavano i vari segni con questa bella configurazione:

ARIETE - siete supportati da molti aspetti positivi, quindi siate propositivi ed ottimisti. Potete sfruttare tante opportunità per dare vita a progetti nuovi, cambiamenti interessanti, idee innovative. E' importante soprattutto che ci crediate voi. Presto arriverà un'ondata d'amore molto speciale!
TORO - voi siete il segno particolarmente interessato da questa configurazione sentimentale di Venere e Saturno. Tutto si svolge nella casa della coppia, quindi se avete già un partner rinsalderete il vostro rapporto in modo decisivo. Se siete single, è molto facile che qualcuno bussi alla vostra porta.
GEMELLI - la Luna vi aiuta a esplorare nuovi spazi espressivi. Dedicatevi alla ricerca, allo studio, a indagare la realtà da nuovi punti di vista e portate le vostre scoperte nel mondo del lavoro e della professione, per renderle fruibili al mondo. Aprite lo sguardo anche all'amore, che presto incrocerà i vostri passi.
CANCRO - tutti i pianeti in Scorpione vi supportano in questo momento di transizione amorosa. Forse avete solo voglia di innamorarvi di qualcun altro o vorreste tanto che il partner vi stupisca e sappia risvegliare un interesse sopito da tempo. Fatelo voi! Se siete single, non precludetevi nulla!
LEONE - Luna nel segno vi mostra il lato nascosto della vita, forse quello meno piacevole apparentemente, ma il più nutriente e vero. Sappiate integrare ciò che non amate di voi stessi e guardate chi considerate nemico come se fosse il fratello più amato. Vi sta mostrando chi siete veramente!
VERGINE - la vostra attenzione cade sulla vita quotidiana, sulle abitudini e sui ritmi giornalieri. Avete bisogno di cambiare, di aprirvi, per far caso a chi incontrate per strada. Non perdete l'occasione di stupirvi di ciò che vi circonda e non date mai nulla per scontato. L'amore può nascondersi dietro ogni curva!
BILANCIA - è tempo di dare forma ai sogni, di riportare il focus sul valore che date a voi stessi. Tutti i pianeti in Scorpione vi aprono la porta per un viaggio interiore in cui scoprire chi siete veramente, senza più condizionamenti o credenze fuorvianti. Vivete nel vostro respiro e amate la vita!
SCORPIONE - il Cielo è vostro in questo periodo. Il Sole vi dona splendore, Mercurio attiva la vostra innata intelligenza emotiva. Infine Saturno e Venere vi aiutano nell'affinare quella saggezza d'amore che parla di perdono, sia di voi stessi che degli altri, per andare oltre il rimpianto ed accogliere il nuovo.
SAGITTARIO - i pianeti in Scorpione vi aiutano a risolvere il passato, a sciogliere ciò che in qualche modo vi ha tenuto incastrati in un movimento trattenuto. Respirate, lasciatevi andare e lasciate andare, liberatevi e purificatevi. Ciò che è stato, è stato. Ora vi aspetta solo il domani radioso!
CAPRICORNO - ci sono nuove opportunità che vi aspettano in campo professionale, soprattutto a livello di riconoscimenti sociali. La cosa più importante per voi adesso è essere in grado di sentire di meritare tutto questo riconoscimento, così che l'obiettivo finale diventi conquistare l'amore per voi stessi.
AQUARIO - la Luna nella casa dell'amore e Venere in quella del lavoro vi sanno regalare soddisfazioni a lungo attese. Sappiate adesso gustarvi il lato positivo della vita, così da aprire una porta alla gioia che attiri ancora più abbondanza e senso di gratitudine dentro la vostra esistenza.
PESCI - vi si aprono nuovi orizzonti di scoperta, attraverso cui potete raggiungere dei risultati importanti nella carriera. I progetti nati nel 2012, di qualunque natura essi siano, stanno cominciando a dare dei frutti e vi permettono di vivere la nuova esistenza che sognavate da tempo.

Buona settimana a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2014 alle 06:46 sul giornale del 11 novembre 2014 - 881 letture

In questo articolo si parla di attualità, amore, pesaro, carte, venere, astrologia, vivere pesaro, scorpione, oroscopo, saturno, Stefania Marinelli, astri, vivere gli astri, tarocchi, oroscopo pesaro, articolo, vero amore

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere gli astri





logoEV
logoEV