utenti online

Fermo: al Mondo dell'Infanzia 2014 si festeggiano dieci anni di Winx

2' di lettura 10/11/2014 - L’edizione 2014 del Mondo dell’Infanzia, in programma al Fermo Forum (Contrada Girola, Fermo) il 15 e 16 novembre, avrà delle ospiti d’eccezione. Si tratta delle Winx, le celebri fatine che hanno portato la creatività marchigiana nel mondo.

La serie animata italiana ideata da Iginio Straffi, distribuita in ben 131 paesi nel mondo e che ha ispirato anche un omonimo magazine, una trilogia di film per il grande schermo, vari show teatrali e che ha soprattutto conquistato milioni di bambini e appassionati, festeggerà i suoi dieci anni di vita con una serie di appuntamenti da non perdere. Non poteva esserci cornice migliore che il Fermo Forum, in Contrada Girola a Fermo.

Lo studio di animazione Rainbow è infatti lo special partner di questa edizione de ‘Il Mondo dell’Infanzia’. Da qui l'evento nell'area mostre dal titolo “Winx 10 anni di magici successi”. Un viaggio tra schizzi, disegni e colori su come la creatività marchigiana ha portato alla nascita della fata Bloom e delle sue cinque amiche Stella, Flora, Tecna, Musa, Aisha. Per i tanti fans, da non perdere il Magic Live Concert, sabato 15 novembre, alle ore 18. Si tratta del primo concerto per bambini con musiche delle Winx.

Seguirà la proiezione dell'ultimo film della Rainbow “Winx Club, il mistero degli abissi”. Da non perdere il workshop con i creativi della Rainbow per imparare a disegnare le Winx. Un appuntamento in linea con quello che è il tema di questa edizione de ‘Il Mondo dell’Infanzia’, ovvero: la curiosità. I più piccoli avranno così la possibilità di fantasticare, mentre gli adulti ed i tanti studenti appassionati di disegno e animazione potranno conoscere meglio il percorso che ha portato le Winx a diventare un fenomeno mondiale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2014 alle 18:42 sul giornale del 11 novembre 2014 - 512 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, rainbow, fermo, infanzia, winx

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abjC





logoEV
logoEV