utenti online

Garanzia Giovani - lotta contro la disoccupazione giovanile -giovedi 6 novembre con il circolo culturale +76

circolo culturale  76 1' di lettura 06/11/2014 - Si parlerà del progetto GARANZIA GIOVANI, (Youth Guarantee) giovedì 6 novembre alle ore 21,15 presso la sede di via Monsignor Romero, 28 . San Biagio di Osimo.

L’incontro organizzato dal circolo culturale +76 , rientra nei cicli degli incontri che l’associazione organizza tutti i giovedì mirati al mondo del lavoro, alle imprese, all'occupazione e alla formazione.

GARANZIA GIOVANI, fa parte del Piano Europeo che ha come obiettivo quello di garantire lavoro ai giovani fino a 29 anni di età, è cofinanziato l’ Unione Europea ed attivo dal 1 maggio scorso nella Regione Marche a cui sono destinati 29 milioni di euro, a favore di 12 mila giovani disoccupati. I tirocini per la durata di 6 mesi presso imprese del territorio che aderiscono al progetto, saranno pagati con il fondo Garanzia Giovani, per un importo di circa 500,00 euro mensili.

Esperti del Progetto, che in questi giorni hanno costituito un ATI con la Regione Marche per l’avvio concreto del Piano Europeo saranno a nostra disposizione per spiegare ed illustrare le modalità di accesso e le procedure necessarie relative ai tirocini e a tutti gli altri strumenti finanziati dalla Garanzia Giovani (Servizio Civile, corsi di formazione, bonus assunzionali per le imprese, etc…)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 09:58 sul giornale del 07 novembre 2014 - 690 letture

In questo articolo si parla di lavoro, politica, osimo, castelfidardo, circolo culturale 76

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aa8e





logoEV
logoEV