utenti online

Poste Italiane e Regione Marche: donati pc a 5 scuole della provincia di Ancona

2' di lettura 05/11/2014 - L’utilizzo dei pc all’interno del progetto Computer Insegna intende favorire l’integrazione scolastica, lavorativa e sociale delle persone con disabilità. Si è tenuta presso la sede della Giunta regionale, sotto il patrocinio della Regione Marche, la consegna da parte di Poste Italiane di 25 computer rigenerati nelle loro componenti hardware a 18 istituti scolastici dislocati in tutte e 5 le province marchigiane che hanno aderito al protetto “Computer Insegna”. Per la provincia di Ancona i computer sono stati donati alle scuole "Grazia Tavernelli" di Ancona, all’Istituto Comprensivo “Marchetti” di Senigallia, all’IC “Falconara Centro” di Falconara M.ma, all’ISIS di Osimo-Castelfidardo e al “Marco Polo” di Fabriano.

Alla presenza dell’assessore regionale ai Servizi Sociali Luigi Viventi, del responsabile Polo Tecnologico Area Centro nord di Poste Italiane Ing. Roberto Scarani, il Dirigente dei servizi politici e sociali per la Regione Paolo Mannucci e il Responsabile dell’Ufficio Scolastico Regionale Area Disabilità Giovanni Soldini, hanno presentato il Progetto “Computer Insegna”, finalizzato all’insegnamento individualizzato degli alunni con disabilità.

“Questa iniziativa - ha sottolineato Viventi nel portare i saluti della giunta regionale - rappresenta la sinergia tra enti. Il fare rete soprattutto in questo momento è indispensabile perché sviluppa il sentimento di appartenenza alla comunità. Un ringraziamento a Poste italiane che mette a disposizione attrezzature tecnologiche, appositamente rigenerate, per favorire l’utilizzo di un software rivolto agli insegnati che svolgono attività didattica a persone con disabilità”.

“Poste Italiane – ha dichiarato Scarani di Poste - sviluppa un impegno continuo nel promuovere iniziative come questa a favore di istituzioni pubbliche ed enti non lucrativi impegnati in progetti di solidarietà sociale. Il riuso di risorse disponibili, rigenerate e completamente efficienti è per la nostra azienda, che ha continuamente bisogno di un rinnovamento del proprio parco tecnologico, un traguardo importante: il molto di pochi diventa così tanto per i tanti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2014 alle 12:26 sul giornale del 06 novembre 2014 - 397 letture

In questo articolo si parla di poste italiane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aa4Z