utenti online

Basket: Mirahalloween cup, bella esperienza per gli 'aquilotti' della Robur

2' di lettura 04/11/2014 - Bellissima esperienza quella vissuta dagli Aquilotti 2004 e 2005 del Centro Minibasket Robur. I giovanissimi atleti, guidati dalla loro istruttrice Alice Polenta e accompagnati anche dal Responsabile Tecnico Paolo Piccinini, nel weekend di Halloween (31 Ottobre – 2 Novembre) hanno preso parte al 1° Torneo di Minibasket “MiraHALLOWEEN CUP”, manifestazione organizzata in maniera impeccabile dall’EuroCamp di Cesenatico.

Un torneo di minibasket in primis, ma soprattutto un bellissimo modo per stare insieme, socializzare e divertirsi con i propri compagni e gli altri giovanissimi atleti provenienti da tutte le parti d’Italia. Venerdì pomeriggio si è aperta ufficialmente la manifestazione con la presentazione dell’evento presso il Parco divertimenti di Mirabilandia. Sabato mattina invece è iniziato il torneo vero e proprio.

Le squadre partecipanti nella categoria Aquilotti (nati 2004 – 2005), dieci in totale, sono state divise in due gironi da cinque squadre. Ogni compagine ha disputato 4 partite mentre gli accoppiamenti delle semifinali sono stati fatti in base al piazzamento dei gironi. Tutte le partite sono state disputate rispettando le regole ufficiali e sono state dirette da mini arbitri CIA. I nostri ragazzi sono stati inseriti nel gruppo A insieme al Costone Siena, Dinamo Sassari, Basket Cervia Cesenatico Rosso e Basket Samoggia.

L’emozione ha giocato un brutto scherzo ai nostri giovanissimi atleti che hanno perso di un soffio la partita d’esordio contro il Cesenatico ma poi si sono rifatti subito battendo il Basket Samoggia. Altra bella vittoria contro la Dinamo Sassari mentre nulla si è potuto fare contro lo “squadrone” del Costone Siena, vincitore alla fine del torneo di categoria. Nella finale per il 5°- 6° posto i nostri ragazzi hanno colto un’altra vittoria contro il Basket Salerno chiudendo così al quinto posto. In definitiva un’esperienza positivissima per i nostri ragazzi e per gli istruttori, con la speranza di essere presenti anche il prossimo anno a questa manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2014 alle 22:37 sul giornale del 05 novembre 2014 - 1104 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aa3A





logoEV