utenti online

Vivere gli astri: astrobollettino, Luna Piena in Toro. Scopri le gioie della vita

Vivere gli astri: astrobollettino, Luna Piena in Toro. Scopri le gioie della vita 5' di lettura 03/11/2014 - Questa settimana astrologica si presenta con la Luna Piena in Toro, che conclude il ciclo lunare apertosi il 23 ottobre con la Luna Nuova in Scorpione.

Il viaggio della Luna dallo Scorpione al Toro ci ha accompagnato attraverso quello che si chiama "lato ombra", il nostro inconscio, dove sono custoditi tutti i giudizi, le maschere, le parti più spiacevoli di noi stessi. Essere entrati, più o meno inconsapevolmente, in quella zona è stato un atto di amore immenso nei confronti di ciò che siamo, di quelle che sono le nostre fragilità umane, di cui ci vergogniamo profondamente.

Questo è un periodo fondamentale per riconciliarsi con se stessi, con tutti i contenuti nascosti, che non vogliamo ammettere, davanti a cui siamo ciechi. E poiché si è ciechi ed inconsapevoli rispetto alle dinamiche più delicate che custodiamo nell'inconscio, inviamo semplicemente un raggio d'amore, di luce, di perdono verso questa zona d'ombra. Immaginiamo che sia una caverna racchiusa dentro la nostra pancia. Nel silenzio di un momento di solitudine possiamo immaginare che un fascio luminoso entri e porti ossigeno, compassione, amore, per tutto quello che vi è custodito.

Non è necessario "sapere" cosa ci sia lì. L'importante è sviluppare un atteggiamento di profonda compassione ed accettazione, per accogliere noi stessi in un immenso abbraccio d'amore. Così, grazie alla Luna Piena in Toro che conclude il viaggio evolutivo dentro di noi, possiamo assaporare la vera gioia della Vita.

Vediamo ora cosa c'è da imparare per i vari segni:

ARIETE: si aprono nuove opportunità di esprimere alcuni lati di voi stessi che non erano ancora stati ben messi a fuoco. Si sa che avete un carattere insicuro, che cercate costantemente conferme. Eppure gli eventi scorsi hanno cancellato questo tratto, per lasciare spazio all'intraprendenza e alla determinazione.
TORO: Venere, vostra signora, vi sorride dall'opposto segno dello Scorpione e vi invita a prendere parte in una danza sconosciuta. Siete tentati ma temete di perdere la faccia. Dovreste però prendere in considerazione il fattore sorpresa: sorprendere se stessi significa apportare nuova linfa vitale e voi ne avete bisogno!
GEMELLI: il lavoro chiama! La professione richiede nuovi decisioni, prevede che abbiate la mente aperta e vi sfida a tirar fuori il meglio anche in mezzo ad apparenti difficoltà. Vi sentite gravati dagli oneri e dal senso del dovere. Non scappate ma imparate a sviluppare tenacia e resistenza.
CANCRO: Sole e Venere in Scorpione vi arricchiscono di atmosfere frizzanti e birichine. Lasciatevi andare sull'onda, senza pensare al domani. Ogni tanto va bene anche spettinarsi un po', perdere il controllo, seguire il Bianconiglio dentro la sua tana. Impegnatevi anche a sbagliare, una volta ogni tanto!
LEONE: il vostro umore è contagiato da una percezione vittimistica dell'esistenza: la vita dà e toglie e voi non vi sentite in grado di contrastarla. Allenatevi invece a sentirvi protagonisti, pensando: sono io che inconsciamente ho deciso così e adesso decido con consapevolezza di cambiare la mia vita!
VERGINE: l'attenzione si sposta sulla vita quotidiana, sulle piccole cose che di solito date per scontate. Volete tornare a rifondare l'esistenza su un ritmo interiore più pacato, più sereno. Questa spinta è un grande dono, perché vi permette di prendervi cura della persona più importante della vostra vita: voi stessi.
BILANCIA: Mercurio, pianeta della comunicazione e Venere, pianeta dell'amore, cambiano segno e modificano velocemente alcuni scenari che vi avevano intrappolato nella pesantezza. Adesso potete respirare meglio e vedere premiati i vostri sforzi, così che potete dimenticare i pensieri deprimenti.
SCORPIONE: questo è il periodo più attivo e produttivo per voi. Si aprono nuove situazioni, se ne chiudono delle vecchie, e voi lasciate sempre la porta spalancata, così da non arrestare il flusso della vita che in questo momento ha scelto voi per manifestare se stessa in tutto il suo splendore.
SAGITTARIO: da un po' di tempo vi sentite più tranquilli e siete nello stato d'animo giusto per riesaminare il passato più lontano, per portare pace e perdono in questo oggi che state vivendo. Il futuro viene costruito nel presente ed il presente dipende dal passato. Il perdono riequilibra tutte le forze.
CAPRICORNO: potete mostrare a tutti quanto valete, e questo per voi è un punto fondamentale. Provate a farlo sentendovi profondamente felici e coinvolti emotivamente, così da trasmettere non solo la brillantezza della vostra mente, ma anche la grandezza del vostro cuore. Questa è pura magia.
ACQUARIO: state cominciando a guardare al mondo in modo diverso, più attento, con più sensibilità. A volte soffrite di solitudine, perché non trovate nessuno che vi capisca, ma è proprio questa sensazione che vi spinge a volervi mettere in pista, scendere giù dalla torre ed incontrare il mondo.
PESCI: la settimana inizia con la Luna nel segno, che rende l'atmosfera ancora più sognante e rarefatta. La parola d'ordine è: lasciate andare i parametri oggettivi e perdetevi dentro una visione estremamente soggettiva, dettata dalla vostra intuitività, per scoprire i veri potenziali della realtà

Buona settimana a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2014 alle 09:04 sul giornale del 04 novembre 2014 - 900 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, carte, astrologia, vivere pesaro, oroscopo, toro, Stefania Marinelli, astri, vivere gli astri, tarocchi, astrologia pesaro, luna piena, articolo, astrobollettino, gioie della vita

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere gli astri





logoEV
logoEV