utenti online

Calcio: l'Osimana espugna il campo di Moie e fa suo il match con Vallesina, 2-1

2' di lettura 03/11/2014 - Una bella Osimana si impone sul non facile campo di Moie per 2 a 1, grazie alle reti di Postacchini, alla prima rete in giallorosso e di Giuliani. Squadra che vince non si cambia, ed ecco che Mr. Tedoldi riconferma l’undici di Domenica scorsa con Vaccarini tra i pali, Durazzi a sinistra, Postacchini e Stabile centrali e Castorina sulla destra. Centrocampo a 3 con Birarelli perno centrale, Campanelli a sinistra e Ferri a destra.

Mastri a ridosso di Bediako e Giuliani. Pronti via e subito alla prima azione d’angolo, Postacchini è il più lesto ad arrivare sulla palla, trafiggendo di piatto destro il portiere locale. I giallorossi, sulle ali del vantaggio, gestiscono bene la partita e sfiorano ripetutamente la rete con Giuliani, Bediako e Mastri. Ordinaria amministrazione per Vaccarini e primo tempo che si chiude sull’uno a zero. Risultato che sta stretto alla formazione allenata da Tedoldi.

Nella ripresa, il Vallesina mostra segnali di ripresa e Vaccarini disimpegna da par suo un paio di situazioni pericolose. Al 20° primo cambio, Braconi entra al posto di Campanelli, buona la sua prova, e si mette subito in mostra con un bel tiro dal limite che chiama al miracolo il portiere. Davvero sfortunato Fabio, trovare un gran tiro e vedere un simile intervento difensivo. Passano pochi minuti e su azione di rimessa propiziata da un bel lancio di Castorina, Ferri mette al centro un bel pallone su cui Bediako arriva con un attimo di ritardo, ma, sbuca alle sue spalle Giuliani che da centro area non tradisce. Osimana 2, Vallesina 0.

Mancano 20 minuti al termine ed i numerosi tifosi giallorossi sugli spalti assaporano la gioia di un pomeriggio senza patemi. Neanche a dirlo ed a 10 dal termine, indecisione difensiva che spalanca la porta a Topa che di testa insacca e tiene fede alla tradizione che lo vede bomber contro l’Osimana. Finale con qualche patema. Tedoldi sostituisce Mastri con Beccerica per dare vivacità alle ripartenze e riportare l’assetto ad un 4-4-2 più coperto. Operazione riuscita con successo e prima vittoria in trasferta della stagione.

OSIMANA: Vaccarini, Durazzi, Stabile, Postacchini, Castorina, Birarelli, Ferri, Campanelli(Braconi), Giuliani, Mastri(Beccerica), Bediako. All. Tedoldi. A Disp.: Zenga, Luna, Baro, Gatto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2014 alle 12:13 sul giornale del 04 novembre 2014 - 398 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, spettacoli, osimana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaWt





logoEV
logoEV