utenti online

Castelfidardo: prove di evacuazione in due plessi scolastici

1' di lettura 02/11/2014 - Si sono messi in fila e con ordine hanno seguito le indicazioni degli adulti: prove tecniche di evacuazione in due plessi scolastici (elementare Cerretano e media Montessori) per circa duecento alunni, attività svoltasi l'altra mattina nell’ambito dell’illustrazione del piano di protezione civile di cui il Comune si è recentemente dotato.

Per affrontare le emergenze è infatti necessario che la popolazione si attenga alle corrette norme di comportamento: cosa fare e non fare, dove andare e dove trovare aiuto. La simulazione si è dunque articolata sull’uscita degli studenti dai rispettivi plessi sulla base del piano interno e un primo appello a cura delle insegnanti.

Polizia locale e volontari del gruppo locale di protezione civile hanno poi condotto il gruppo al punto di ammassamento di via Mattei dove è stato fatto un secondo appello per verificare la presenza di tutti gli effettivi. Alla presenza altresì dell’assessore Massimiliano Russo e del personale dell’Utc comunale, sono state spiegate alcune utili nozioni da tenere bene a mente in questi casi, proseguendo poi l’esercitazione con la dimostrazione pratica di montaggio di una tenda da campo.








Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2014 alle 19:32 sul giornale del 03 novembre 2014 - 788 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaUR





logoEV
logoEV