utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: per le scuole della città arriva la mensa tecnologica

1' di lettura
508

mensa biologica

Mense tecnologiche: da metà ottobre, seguendo il percorso di innovazione e informatizzazione della Pubblica Amministrazione, la ricarica delle card che danno accesso al servizio di refezione scolastica può essere effettuata anche on line.

“Recepiamo le richieste dei genitori che avevano segnalato il disagio di doversi recare di persona alla Camst – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Roberto Angelelli -. Ora la procedura è disponibile 24 ore su 24 senza spostarsi da casa: un bel traguardo che conferma l’impegno su più fronti per offrire il meglio”.

La modalità prevede alcuni semplici passaggi: la registrazione sul sito “planet school” all’indirizzo www.tdp1.net/pscastelfidardo dove può essere verificata in ogni momento la posizione dell’utente, l’inserimento della tipologia di servizio, nome dello studente e importo della ricarica per poi venire reindirizzati su un sito dal protocollo protetto di Unicredit Banca dove il pagamento può essere materialmente eseguito con Carta di Credito.

La novità tecnica è un aspetto utile ma certo secondario rispetto alla complessità del servizio messo in campo dall’Amministrazione, che in questo 2014 ha già avviato anche un ampio progetto per incentivare l’educazione alimentare e i principi di una dieta corretta ed equilibrata. Nel pacchetto aggiudicato alla Camst, gruppo leader nella ristorazione, che vive di grandi numeri - circa 800 pasti distribuiti quotidianamente, per un importo di complessivi 2.787.500 euro in cinque anni – si è infatti seguito anche il filone della qualità con l’adozione del biologico e di menu differenziati in base alla stagionalità dei prodotti.



mensa biologica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2014 alle 11:55 sul giornale del 30 ottobre 2014 - 508 letture