utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: 'il portavoce del sindaco ancora in conflitto di interesse: la giunta sani subito la situazione'

1' di lettura
1033

Il portavoce del Sindaco, Benedetto Verdenelli, è da tempo in posizione di incompatibilità, avendo assommato all’incarico di direttore del periodico municipale 5 Torri, quello di portavoce del Sindaco. L’incompatibilità è prevista espressamente dall’art.7 della legge n.150/2000 e Benedetto Verdenelli, per sanarla, non ha trovato niente di meglio che raccontare una penosa bugia.

Certo che nessuno andasse a controllare, lo scorso 10 ottobre, dopo aver accusato le liste civiche di “aver preso un granchio”, ha annunciato pubblicamente di aver eliminato tale incompatibilità, che per legge comporta la decadenza del ruolo di portavoce. E invece, noi delle Liste Civiche siamo andati a controllare e abbiamo scoperto che alla data odierna, presso il Tribunale di Ancona, Verdenelli risulta ancora direttore di 5 Torri, visto che nessuna sua lettera di dimissioni è stata protocollata.

Non contento di tutto ciò, Verdenelli si è permesso pure di polemizzare platealmente con le Liste Civiche, fuoriuscendo in maniera grossolana dal suo ruolo istituzionale di portavoce che è quello di informare la cittadinanza dell’attività dell’Amministrazione Comunale (lo prevede il testo dell’art.7 della legge n.157/2000) e non certo quello di battagliare con i gruppi politici di minoranza. Per tutti questi gravissimi motivi, stigmatizziamo con forza il proditorio comportamento di Verdenelli, del Sindaco, della Giunta e dell’intera macchina amministrativa del Comune di Osimo, tutti rei di assoluta mancanza di trasparenza e di imparzialità nei confronti della cittadinanza. Chiediamo quindi che l’incompatibilità di Verdenelli venga eliminata immediatamente e che il suo comportamento inadempiente e mendace venga sanzionato pubblicamente.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2014 alle 22:34 sul giornale del 29 ottobre 2014 - 1033 letture