utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Ju-ter Club Osimo e Centro Jonas si uniscono per approfondire i temi del disagio psicologico

2' di lettura
789

Il “Circolo Culturale JU-TER Club Osimo” in collaborazione con il Centro Jonas di Pesaro, una Onlus che ha lo scopo di favorire la promozione di iniziative di formazione, informazione ed intervento sui nuovi sintomi del disagio contemporaneo (anoressia-bulimia, depressioni, attacchi di panico, dipendenze, problematiche familiari e dell’infanzia) ha deciso di fare informazione su tematiche legate alla psicologia della persona mediante un programma televisivo di approfondimento.

Un appuntamento con dei professionisti del settore che guideranno i telespettatori ad una conoscenza più approfondita su quattro tematiche attuali molto importanti quali: -Amore, -Tradimento, -Solitudine -Perdita. Saranno ospiti in studio una parte dello staff degli Psicologi e Psicoterapeuti del Centro Jonas di Pesaro il quale per l’impegno svolto in molteplici attività legate al disagio giovanile ha ottenuto il riconoscimento del Ministero per le Politiche Giovanili e dell’attuale Ministero della Gioventù e il mandato istituzionale di occuparsi di prevenzione dei disturbi alimentari nelle scuole medie e superiori con il progetto di prevenzione denominato “Alimentare il desiderio” realizzato su tutto il territorio nazionale con la partecipazione attiva di diverse sedi Jonas Onlus.

Tanti i soci del Circolo Culturale JU-TER Club Osimo impegnati nelle registrazioni, insieme ad altri giovani osimani, essi porranno quesiti, domande e curiosità agli specialisti Psicoterapeuti e Psicologi presenti. Un modo per approfondire tematiche importanti, scambiarsi idee, esperienze e conoscere più da vicino problematiche seriamente attuali della nostra società. L’ideazione e la conduzione sono a cura della dott.ssa Giulia Dionisi (nella foto) una dei componenti più attivi e dinamici del Circolo, laureata in scienze e tecniche Psicologiche e quasi a conclusione del percorso di specialistica in Psicologia Clinica. A breve date e canale del digitale terrestre dove le puntate televisive andranno in onda.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2014 alle 22:17 sul giornale del 24 ottobre 2014 - 789 letture