utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

La nuova scuola Its regionale anche in Valmusone. In comune i primi accordi

1' di lettura
543

Primi passi verso la costituzione di una sede nella Valmusone dell’ITIS (Istituto Tecnico Superiore) nel settore moda promosso dalla Regione Marche. Un corso di specializzazione post-diploma di due anni, uno di studio e uno di stage.

Ad oggi 2/3 dei partecipanti viene poi assunto in azienda. Un sodalizio tra calzatura ed abbigliamento, una linea total look dal Fermano al Conero. Sede di studio il corso moda dell’Isis di “Osimo-Castelfidardo”, mentre sede di stage le aziende di Osimo, Filottrano, Camerano e Castelfidardo che hanno espresso la volontà di partecipare all’iniziativa.

Lunedì scorso incontro di apertura lavori presso il Comune di Osimo alla presenza dell’assessore regionale al lavoro, istruzione e formazione Marco Luchetti che ha ufficialmente dato la sua disponibilità in tempi brevi a concludere l’iter, del dirigente dell’Isis Ing. Marri e del Presidente ITS “Nuove tecnologie per il made in Italy – settore moda –calzature” Andrea Santori, del Sindaco di Osimo Pugnaloni e del Sindaco di Camerano Piergiacomi che cercheranno di sensibilizzare le aziende del loro territorio per aderire all’iniziativa.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2014 alle 16:07 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 543 letture