utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Sanseverinati raddoppia in via Marco Polo e lascia il centro. I fratelli: 'rinnoviamo il nostro impegno in città'

1' di lettura
2979

L'evento è di per sé una notizia, ma la sua interpretazione è meno scontata di quello che potrebbe sembrare: l'ottica Sanseverinati allarga il suo punto vendita in via Marco Polo e, dal prossimo 8 dicembre, chiuderà quello in centro.

"L'opportunità contingente, spiega Stefano Sanseverinati, che assieme al fratello Fabio gestisce lo storico marchio cittadino - è nata dall'acquisto dei locali dell'adiacente gelateria. Quella strategica nasce invece dalla volontà di investire ancora una volta su Osimo con un impegno notevole".

"E infatti - ricorda Fabio Sanseverinati - il negozio di Via Marco Polo avrà ampiezze da outlet con servizi e competenze migliorati e ampliati. Un'esposizione che supererà gli 800 modelli e nuovi macchinari per la misurazione della vista e per l'approntamento delle lenti. Vi saranno sezioni dedicate anche all'occhialeria per lo sport. Insomma un nuovo concetto, più completo e integrato, di pensare e praticare la nostra professione messo a disposizione di chi ci conosce da tempo e di chi non ci conosce ancora". Non quindi, a quanto pare, una fuga dal centro, dove nel frattempo il comune ha lanciato un'area a tassazione agevolata, ma una nuova scommessa sulla città, di cui forse si è voluto con ciò assecondare la linea di sviluppo.

Intanto non sono ancora chiare le sorti dei locali in corso Mazzini, le cui vetrine fungeranno da spazio espositivo almeno fino alla fine dell'anno. "Anche per quanto riguarda la loro destinazione finale - hanno ricordato i fratelli Sanseverinati - prenderemo la decisione più opportuna secondo le nostre esigenze ma - puntualizzano - con la solita attenzione verso la città e la sua identità storica".



Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2014 alle 17:57 sul giornale del 20 ottobre 2014 - 2979 letture