utenti online

Offagna: il Borgo medioevale aderisce alla “Giornata Nazionale delle Bandiere Arancioni”

2' di lettura 10/10/2014 - Offagna – Grande attesa per la prossima Festa la “Giornata Nazionale Bandiere Arancioni” in programma nella giornata di domenica 12 ottobre 2014 sulle piazze di oltre 100 Comuni della Bandiera Arancione d’Italia tra cui anche Offagna.

Una Festa programmata da Tci-Touring club italiano: l’Italia si colora di arancione essendo più di 100 i Borghi che danno vita dal Nord al Sud del nostro Paese. L’evento sarà un’occasione unica per festeggiare la qualità, la cultura, la bellezza e l’accoglienza, proponendo visite guidate, eventi, degustazioni e manifestazioni aperte a tutti svelando ai viaggiatori le proprie eccellenze. Per l’occasione Offagna realizzerà visite guidate gratuite del Centro storico curate dall’associazione Terra dei Castelli (ore 10 e ore 17), il Museo della Liberazione di Ancona sarà accessibile gratuitamente mentre il Museo delle Armi Antiche della Rocca e il Museo di Scienze Naturali “Luigi Paolucci” saranno visitabili ad un prezzo ridotto.

Per l’occasione all’interno della bellissima chiesa settecentesca del SS. Sacramento sarà organizzata la mostra “Vetrina… d’Offagna”, curata dai vari artisti offagnesi, la mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20. Alle ore 12, nella Sala consiliare del Comune di Offagna verrà presentato il gruppo “Rokka Bike” che curerà il percorso Mtb-Mountain bike semi-permanente da poco realizzato ad Offagna. Il gruppo avrà il compito di organizzare eventi che facciano conoscere il percorso e si preoccuperà di attivare visite guidate per eventuali amanti delle Mtb che volessero essere accompagnati nel tracciato offagnese.

Nel pomeriggio il B&B Il Ristoro del Viandante con la collaborazione di vari produttori ed operatori economici locali ha organizzato l’evento “Un tesoro da prendere al volo”, un’affascinante caccia al tesoro che ha lo scopo di far conoscere le bellezze storico-culturali di Offagna giocando (info e prenotazioni: info@ilristorodelviandante.com). Dalle ore 18 in Piazza della Contesa si esibiranno i vari gruppi storici coordinati dalla Pro loco di Offagna: Gruppo Sbandieratori, Gruppo Tamburi ed Infusio Vulgaris, fiori all’occhiello delle Feste Medioevali di Offagna.

Al centro dell’evento, oltre alla cultura, alla bellezza e alle tradizioni del territorio, il Touring club italiano ha voluto porre le persone, tutti coloro che quotidianamente rendono unici ed eccellenti i Comuni Bandiera Arancione grazie al loro lavoro, all’impegno e alla loro passione. I Comuni Bandiera Arancione, forti della loro offerta di qualità, registrano dall’anno di assegnazione del marchio un incremento dell’offerta ricettiva e percepiscono effetti positivi sia in termini di una migliore visibilità. Per maggiori informazioni e per il programma della Giornata Bandiere Arancioni 12-10-2014 visitateErrore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido. seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina Offagna Turismo su Facebook e su Twitter.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2014 alle 01:42 sul giornale del 10 ottobre 2014 - 477 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0RC





logoEV
logoEV