utenti online

Loreto: Cna e Comune lanciano il progetto 'impresa innovativa

1' di lettura 03/10/2014 - CNA Loreto e il comune di Loreto, attraverso l’assessorato alle Politiche del Lavoro, presentano il nuovo progetto destinato alle PMI locali: “Impresa Innovativa”. L’iniziativa, che vede la partnership di Fidimpresa Marche e Banca Carilo, ha lo scopo di migliorare la gestione aziendale sia da un punto di vista gestionale che finanziario attraverso momenti di aula e incontri in azienda.

“Impresa innovativa” è un format già sperimentato che vede l’organizzazione di 3 seminari: il primo si svolgerà sabato 11 ottobre con la partecipazione del direttore Fidimpresa Ancona Daniele Ricciotti e si incentrerà sulla gestione della liquidità. Il secondo seminario si svolgerà sabato 25 ottobre con la partecipazione di Simone Petrelli ed avrà come oggetto il budget, monitoraggio e valutazione degli obbiettivi aziendali.

Infine l’ultimo dei seminari sarà incentrato sulle reti di impresa con la testimonianza di Ludovico Perfetto Operation Manager di Almaverde Bio e Lucia Trenta della Cna di Ancona. Il progetto, inoltre, prevede degli incontri in azienda con consulenti per verificare le performance e sviluppare strategie aziendali.

“L’iniziativa - conclude l’Assessore al Lavoro del comune di Loreto Dino Elisei - è gratuita ed è destinata a tutte le imprese del comune di Loreto e per la parte seminariale anche a tutte le imprese della provincia di Ancona ed ha come obiettivo finale la creazione di occupazione attraverso il miglioramento della gestione economico finanziarie e per quanto possibile l’allargamento dei mercati”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2014 alle 22:35 sul giornale del 04 ottobre 2014 - 395 letture

In questo articolo si parla di economia, artigianato, cna, loreto, cna loreto, cna generico, cna logo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0zP