utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Mariani (PPO): 'consiglio comunale farsa...e i cittadini pagano!'

1' di lettura
919

Il Presidente, Paola Andreoni, ha convocato il consiglio comunale oggi (martedì 30) alle ore 15.30 per discutere di Salvaguardia degli equilibri di bilancio di previsione 2014. Unico punto all’ordine del giorno, nessuna interrogazione o mozione, solo comunicazioni del Sindaco che però non ci sono state.

L’assemblea ha iniziato i lavori alle ore 16 ed è stata sciolta alle ore 16.35. Uno spettacolo difficile da definire (farsa, monologo, dramma, atto unico o tragedia?). Un unico intervento, quello della sottoscritta, mentre la maggioranza (PD) chiacchierava animatamente fuori microfono, probabilmente di altro, dimostrando comunque di non essere affatto interessata all’argomento.

Eppure si parlava di stanziamenti di spesa per fronteggiare la crisi economica delle imprese e per la concessione di vantaggi economici alle famiglie per il pagamento del trasporto scolastico e delle mense. Non ho parole per commentare: semmai lo faranno i cittadini. Voglio però sottolineare che azionare la macchina “consiglio comunale” costa alla comunità all’incirca 1.000 euro a seduta!


ARGOMENTI

da Maria Grazia Mariani

Consigliere comunale - Popolari per Osimo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2014 alle 22:40 sul giornale del 01 ottobre 2014 - 919 letture