utenti online

Ancona: vicenda Montesicuro. Mancinelli a Gatto "Comportamento censurabile. Subito un ravvedimento"

Valeria Mancinelli 2' di lettura 23/09/2014 - Ipotesi di secessione della frazione anconetana di Montesicuro da Ancona con annessione ad Offagna. Il Sindaco dorico, l'avv. Valeria Mancinelli, da la sua sentenza al collega Gatto "Comportamento censurabile e istituzionalmente disdicevole". Subito un "ravvedimento" o i "rapporti" saranno "compromessi".

Considerazione e massima attenzione da parte dell'amministrazione di Ancona alle richieste di tutto il territorio e delle frazioni, compresa quella di Montesicuro. E' questo quanto afferma il Sindaco dorico Valeria Mancinelli. Ad occuparsene è l’assessore Stefano Foresi che tiene le redini dei contatti sia con i comitati che con i singoli cittadini di Montesicuro. Foresi, stando a quanto si apprende, sta monitorando le esigenze e le segnalazioni provenienti dai rioni. "Faremo di tutto nei limiti che la situazione di bilancio ci impone, per dare risposte ai problemi segnalati perché comprendiamo la domanda di vivibilità della frazione e le prese di posizioni di chi ci abita" ha detto la Mancinelli.

"Comprendiamo meno, anzi ci sorprende molto, l’atteggiamento di un comune limitrofo - con cui abbiamo sempre collaborato in un’ottica di condivisione e di politica di area vasta - che si presta a fare da sponda a malumori e richieste dei residenti addirittura convocando un Consiglio comunale su questa questione" - ha spiegato il primo cittadino di Ancona.

E' così che la Mancinelli non usa mezzi termini sul comportamento tenuto dal suo collega di Offagna. "Censurabile e istituzionalmente disdicevole il comportamento del sindaco di Offagna Gatto, abituato peraltro a telefonare anche per questioni di minor rilievo – che si è attivato senza minimamente coinvolgere l’amministrazione comunale di Ancona o avvertirci. Da lui mi aspetto un ravvedimento immediato, senza il quale i rapporti istituzionali, per cui sono indispensabili affidabilità e rispetto reciproco, verrebbero inevitabilmente compromessi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2014 alle 16:03 sul giornale del 24 settembre 2014 - 858 letture

In questo articolo si parla di attualità, bilancio, redazione, ancona, offagna, vivere ancona, Montesicuro, secessione, laura rotoloni, valeria mancinelli, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, primo anno di sindacatura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/97Q