Ripartono i corsi gratuiti per neo imprenditori

“Le idee non mancano, la volontà di darsi da fare nemmeno – dice Marzio Sorrentino, responsabile area sindacale Cna provinciale – ma è necessario che i nuovi imprenditori siano adeguatamente formati per svolgere al meglio il proprio ruolo e avere successo su un mercato che, ormai lo sappiamo, è sempre più difficile”.
Per questo la Cna organizza anche quest’anno, su tutto il territorio provinciale, una serie di seminari formativi riservati ai neo imprenditori, per approfondire i fattori critici del successo aziendale e accrescere le competenze sui temi propri dell’attività di management. La partecipazione ai corsi è completamente gratuita e rivolta a tutti gli imprenditori o loro collaboratori. Non è necessario avere conoscenze scolastiche specifiche. Il percorso formativo prevede per ogni corso quattro appuntamenti da tre ore ciascuno (generalmente a partire dal tardo pomeriggio per agevolare la partecipazione), con inizio ad ottobre e fine entro novembre prossimi. I temi riguarderanno le seguenti aree: sindacale/fiscale, credito, ambiente-sicurezza-qualità, marketing.
Le lezioni saranno tenute da esperti Cna dei singoli settori, mentre quella su marketing e comunicazione sarà a cura di un consulente dell’agenzia Tonidigrigio (www.tonidigrigio.it). I singoli corsi si terranno a: Ancona, Zona Sud, Jesi, Senigallia, Fabriano, Falconara M.ma. Al termine dei quattro incontri è prevista un’unica lezione presso la sede provinciale Cna ad Ancona, a cura di Consulteam (la società di consulenza avanzata della Cna) per tutti i partecipanti che desidereranno approfondire i temi relativi al controllo di gestione ed alla pianificazione Per informazioni rivolgersi alla sede Cna più vicina.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2014 alle 11:52 sul giornale del 23 settembre 2014 - 395 letture
In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, cna ancona
L'indirizzo breve
https://vivere.me/936
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...