utenti online

Montesicuro ad Offagna, sarà matrimonio? Il Sindaco Gatto: "Non è detto". La parola spetta ai cittadini

Stefano Gatto 1' di lettura 22/09/2014 - E' sicuro, sarà il prossimo 30 settembre che la vicenda "Montesicuro", la frazione che chiede di essere annessa al Comune di Offagna con tanto di secessione 'alla scozzese' dal Comune di Ancona, approderà in Consiglio comunale tra gli argomenti all'ordine del giorno. A riferirlo è il sindaco di Offagna in persona, Stefano Gatto alla guida del paese per la seconda volta.

"Non li abbiamo cercati - ha voluto precisare a scanso di equivoci il primo cittadino Gatto - non sono un dirigente sportivo che fa campagna acquisti". Circa due o tre mesi fa, infatti, l'arrivo a sopresa in Comune della richiesta in questione.

"Non è detto che ci sarà un matrimonio" ha continuato Gatto, "ma dire no priori non è corretto o la porta si chiuderà". L'invito del Sindaco insomma, che con l'eventuale entrata della frazione anconetana guadagnerebbe circa 700 abitanti, è che, se e solo se i cittadini vorranno potranno aprire un procedimento. Non facciamo campagna acquisti. Noi abbiamo tre musei importanti, siamo famosi per la festa medievale, un Comune invidiabile".

"Sono sposato da trenta anni, ma tra i miei amici ho anche divorziati - ha scherzato Stefano Gatto - e ciò significa che tutto è possibile". Di fatto resta, stando al Sindaco, che più i comuni sono grandi e più resta difficile farli funzionare, mentre in un comune piccolo come il suo tutto è più a misura di persona. "Chi vive a Offagna e ha un problema si rivolge direttamente al Sindaco" conclude Gatto. Ed allora saranno nozze certe tra Montesicuro ed Offagna? La parola spetterà ai cittadini.






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2014 alle 01:03 sul giornale del 22 settembre 2014 - 392 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, ancona, stefano gatto, offagna, vivere ancona, comune di Offagna, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/93s





logoEV
logoEV