utenti online

Offagna: annessione Montesicuro, la questione probabilmente in consiglio il prossimo 30 settembre

Stefano Gatto 1' di lettura 19/09/2014 - Una lettera inviata da un comitato locale di Montesicuro al Sindaco Stefano Gatto chiede l'annessione al Comune di Offagna. Per la frazione di Montesicuro di Ancona, sarà secessione? Di fatto, con molta probabilità, la questione approderà in consiglio comunale, ad Offagna, il prossimo 30 settembre.

La richiesta ufficiale da parte di un comitato di Montesicuro è arrivata a sopresa alcuni giorni fa e questa parrebbe una buona opportunità per il Comune del Sindaco Gatto per risollevarsi in tempi di crisi dei Comuni aumentando in residenti e territorio. Circa 700 gli 'ambiti' abitanti della frazione periferica di Ancona che si andrebbero ad aggiungere ai 1900 del comune offagnese.

Il sindaco Gatto, non avrebbe perso tempo e si sarebbe già messo all'opera studiando l'iter procedurale. Con molta probabilità, infatti, la questione approderà in consiglio comunale, ad Offagna, il prossimo 30 settembre. Ma chissà se tutti i cittadini della frazione anconetana di Montesicuro, magari con un referendum popolare, decideranno tutti per la secessione dal Comune di Ancona?






Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2014 alle 18:38 sul giornale del 20 settembre 2014 - 389 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, ancona, stefano gatto, offagna, vivere ancona, comune di Offagna, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9Ym