utenti online

Castelfidardo: Filarmonica, grande successo per il concerto a San Francescoa

1' di lettura 17/09/2014 - Lunghi applausi e numerose richieste di bis hanno salutato il concerto di “Fine Estate” tenuto dall’”Orchestra Filarmonica Città di Castelfidardo” il 7 settembre scorso presso l’Auditorium di San Francesco.

Un poderoso organico quello dell’Ensemble cittadino, composto da sassofoni, ottoni, clarinetti e percussioni. Da Aranguez a Monti, da Douglas a Vernon, da Carmichael a Puente, da Ruiz a Prado, le interpretazioni della filarmonica hanno entusiasmato, stupito e divertito.

Non sono mancate le performances solistiche con Emanuele Carbonari al clarinetto, Cristiano Cicchini al Sassofono tenore, Antonio Piermartini al sassofono Baritono, Gianmario Strappati alla tuba, Maurizio Bastari e Antonio Baldassarri alla tromba. Ottime le sonorità degli euphoni, dei sousafoni dei sassofoni dei clarinetti e delle trombe. Impeccabili come sempre le percussioni. Il concerto è stato diretto dal Maestro Rinaldo STRAPPATI, docente titolare di tromba, trombone e tuba presso il Conservatorio di Stato “G.B.Pergolesi” di Fermo. M.B.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2014 alle 23:52 sul giornale del 18 settembre 2014 - 804 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9SM