utenti online

FORMAZIONE & EVOLUZIONE: risveglia il tuo potenziale e realizza il futuro che desideri

3' di lettura 15/09/2014 - Riuscire a dare un senso al caos che ci circonda e ad affrontare il cambiamento senza esserne sopraffatti è un’esigenza dei nostri tempi. Lo strumento più efficace per farlo è intraprendere un percorso che conduca ad una vera e propria evoluzione personale.

Evolversi significa acquisire consapevolezza dei propri schemi di pensiero, schemi dei quali spesso non siamo consapevoli in quanto frutto di abitudini reiterate per anni e che, se disfunzionali, ci condannano a vivere una vita al di sotto delle nostre potenzialità. Evolversi significa altresì adottare consapevolmente schemi di pensiero che ci permettano di valorizzare i nostri punti di forza, trasformare gli obiettivi in risultati e vivere al meglio le nostre relazioni. Evolversi significa quindi formarsi, comprendere i meccanismi che governano il funzionamento della propria mente e acquisire competenze che ci consentano di portare nella nostra vita equilibrio e benessere.

Per questo è nato il progetto Formazione & Evoluzione, un percorso ideato e sviluppato da CIDI - FUTUROLAVORO in collaborazione con Enrico Sanviti, esperto in PNL e mental coach professionista, finalizzato all’acquisizione di competenze afferenti ad ambiti distinti ma funzionalmente collegate dall’obiettivo di consentire a chiunque lo voglia di realizzare il futuro straordinario che desidera.

Il progetto è costituito da tre eventi formativi relativi alle seguenti aree: comunicazione, dinamiche motivazionali ed espressione del potenziale individuale. Il percorso può essere seguito per intero o possono essere scelti singolarmente gli interventi di maggior interesse.

Il corso “La forza delle parole – Comunicazione empatica e persuasiva” ha l’obiettivo di consentire ai discenti di entrare rapidamente in sintonia con qualsiasi interlocutore, ispirare sicurezza, fiducia e credibilità e difendersi dai raggiri posti in essere da abili manipolatori.

Con il corso “Cambia marcia – Trasforma i tuoi obiettivi in risultati” si affronta il tema della motivazione, andando a comprendere come strutturare obiettivi straordinariamente motivanti perché coerenti al funzionamento del nostro cervello e come riuscire perseverare, nonostante le difficoltà, fino alla realizzazione di qualsiasi risultato si intenda raggiungere.

L’evento “Libera il tuo potenziale – Supera ansia e stress e gestisci al meglio le tue risorse mentali” è finalizzato all’ottimale gestione dei propri processi mentali in funzione del superamento di stati problematici, come ansia e stress, e il conseguimento di stati psicofisici straordinariamente potenzianti.

Il progetto comprende anche un quarto intervento formativo che completa ed integra gli altri: “Tecniche di memorizzazione avanzate e strategie di studio”. L’evoluzione e la crescita personale, nonché il miglioramento professionale, non possono prescindere dal continuo aggiornamento, per questo è necessario acquisire le tecniche per gestire e ricordare volumi sempre maggiori di nuove informazioni nel più breve tempo possibile.

Obiettivo di questo corso infatti è trasferire strumenti straordinariamente efficaci che permetteranno ai discenti di comprendere i meccanismi di funzionamento della mente, accrescere le capacità cognitive ed esprimere pienamente le proprie potenzialità.

Mggiori informazioni sul sito www.futurolavoro.net.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 15-09-2014 alle 23:59 sul giornale del 17 settembre 2014 - 3550 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pubbliredazionale, formazione, cidi, futurolavoro e piace a robin_1

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9Fm

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale


logoEV
logoEV